Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Nuova moratoria per Nord Stream 2

Concessi ulteriori sei mesi a partire dal 10 gennaio
20 minuten/michelle muff
Nuova moratoria per Nord Stream 2
Concessi ulteriori sei mesi a partire dal 10 gennaio
ZUGO - Il fallimento della società zughese Nord Stream 2 è stato nuovamente scongiurato, o per lo meno "rinviato". Il Tribunale cantonale di Zugo ha infatti concesso ieri un'ulteriore moratoria di sei mesi a partire dal 10 gennaio.La corte aveva co...

ZUGO - Il fallimento della società zughese Nord Stream 2 è stato nuovamente scongiurato, o per lo meno "rinviato". Il Tribunale cantonale di Zugo ha infatti concesso ieri un'ulteriore moratoria di sei mesi a partire dal 10 gennaio.

La corte aveva concesso una proroga per la prima volta nel settembre 2022, poi rinnovata a più riprese. Ieri è stata dunque concessa una nuova moratoria concordataria per la ristrutturazione del debito.

Il consorzio Nord Stream 2 ha sede a Zugo ed è detenuto integralmente dal colosso energetico russo Gazprom, che è responsabile della pianificazione, della costruzione nonché del funzionamento dei due gasdotti che attraversano il Mar Baltico.

Il governo tedesco ha sospeso la certificazione nel febbraio 2022 a seguito dell'invasione russa dell'Ucraina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE