Cerca e trova immobili
ZURIGO

UBS studia un altro ritorno, quello dell'ex top manager Naratil

Non è chiaro quale ruolo andrebbe eventualmente a ricoprire il dirigente di passaporto statunitense
keystone
Fonte ats
UBS studia un altro ritorno, quello dell'ex top manager Naratil
Non è chiaro quale ruolo andrebbe eventualmente a ricoprire il dirigente di passaporto statunitense
ZURIGO - L'ex top manager di UBS Tom Naratil sarebbe in trattativa per ritornare alla grande banca elvetica. Lo riporta oggi l'agenzia Bloomberg, citando fonti informate sui fatti. Non è comunque chiaro quale ruolo andrebbe eventualmente a ric...

ZURIGO - L'ex top manager di UBS Tom Naratil sarebbe in trattativa per ritornare alla grande banca elvetica. Lo riporta oggi l'agenzia Bloomberg, citando fonti informate sui fatti. Non è comunque chiaro quale ruolo andrebbe eventualmente a ricoprire il dirigente di passaporto statunitense qualora venisse riassunto.

Naratil ha lasciato l'istituto la scorsa estate dopo una lunga carriera in seno a UBS, durante la quale ha occupato svariate posizioni. Negli ultimi tempi era stato co-responsabile della divisione di gestione patrimoniale insieme a Iqbal Khan e numero uno della regione Americhe. Fino al 2015 era invece stato a capo delle finanze della banca.

Il ritorno di Naratil andrebbe a sommarsi a quello di un altro top manager, ovvero Sergio Ermotti. Il ticinese, già al timone di UBS fra il 2011 e il 2020, dopo una parentesi a Swiss Re è come noto di recente tornato a svolgere la funzione di CEO del leader bancario svizzero, con l'obiettivo di portare a termine il matrimonio forzato con Credit Suisse.

Stando a quanto riferito da Bloomberg, proprio Ermotti starebbe negoziando con alcuni ex banchieri di UBS per sondare un loro interesse a tornare. L'agenzia ipotizza che il CEO stia cercando volti noti con esperienza nel settore finanziario e nell'investment banking.

Contattata dall'agenzia specializzata AWP, UBS non ha voluto commentare l'indiscrezione di stampa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE