Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Nespresso, orizzonte a lungo termine in Congo

La filiale di Nestlé, nell'ambito del programma Reviving Origin, punta a rilanciare l'esportazione dal paese africano
Depositphotos (archivio)
Fonte ATS
Nespresso, orizzonte a lungo termine in Congo
La filiale di Nestlé, nell'ambito del programma Reviving Origin, punta a rilanciare l'esportazione dal paese africano
VEVEY - Nespresso investirà nell'industria del caffè nella Repubblica Democratica del Congo. Il caffè, che proviene dalle rive del lago Kivu, sarà distribuito inizialmente negli Stati Uniti e - viene indicato in una nota -...

VEVEY - Nespresso investirà nell'industria del caffè nella Repubblica Democratica del Congo. Il caffè, che proviene dalle rive del lago Kivu, sarà distribuito inizialmente negli Stati Uniti e - viene indicato in una nota - successivamente a livello mondiale nel 2021.

L'area, spiega la filiale di Nestlé, ha il potenziale per diventare una delle maggiori produttrici di caffè a livello mondiale. Negli ultimi anni però, la regione ha dovuto far fronte a condizioni difficili.

L'esportazione del prodotto ha subito un drastico calo a causa del conflitto armato che ha imperversato nell'est del Paese nel recente passato, ricorda la multinazionale, aggiungendo che investirà un milione di franchi per fornire accesso alle cure e all'acqua potabile alla popolazione della zona.

Il programma di Nespresso, denominato Reviving Origin e lanciato nel 2019, mira a ristabilire la coltivazione del caffè nelle regioni a rischio. Complessivamente verranno investiti entro il 2023 circa 10 milioni di franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE