Cerca e trova immobili
SVIZZERA

V-Zug debutta alla Borsa svizzera

Il produttore di elettrodomestici assicura di essere stato relativamente risparmiato dalla crisi del coronavirus.
Keystone
Un operaio al lavoro nello stabilimento di Zugo (foto d'archivio)
Fonte Ats
V-Zug debutta alla Borsa svizzera
Il produttore di elettrodomestici assicura di essere stato relativamente risparmiato dalla crisi del coronavirus.
ZURIGO - Separata dal gruppo Metall Zug, V-Zug fa oggi il suo debutto alla Borsa svizzera. Il produttore di elettrodomestici, che afferma essere il leader del mercato svizzero, dice di aver sofferto limitatamente a causa delle misure anti coronavirus...

ZURIGO - Separata dal gruppo Metall Zug, V-Zug fa oggi il suo debutto alla Borsa svizzera. Il produttore di elettrodomestici, che afferma essere il leader del mercato svizzero, dice di aver sofferto limitatamente a causa delle misure anti coronavirus.

V-Zug, che ha in organico circa 2'000 dipendenti in tutto il mondo, rimane per quasi il 30% di proprietà di Metall Zug, si legge in un comunicato. Nel processo di scissione delle due società, i detentori di azioni serie A di Metall Zug hanno avuto diritto a un titolo della V-Zug Holding, mentre per i valori di serie B il rapporto è di uno a dieci.

Concernente la pandemia di Covid-19, V-Zug comunica di essere stato relativamente risparmiato dalla crisi, anche se conseguenze ci sono state a livello di produttività. Gli effetti a medio e lungo termine non possono poi essere stimati per il momento.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE