Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Swisscom vincitrice del test di ricezione mobile Connect

Sunrise si è classificata seconda e Salt terza nella prova effettuata dalla rivista specializzata tedesca
Keystone
Risultati "notevolmente elevati" per i primi due classificati
Swisscom vincitrice del test di ricezione mobile Connect
Sunrise si è classificata seconda e Salt terza nella prova effettuata dalla rivista specializzata tedesca
ZURIGO - Swisscom dispose della migliore rete di telefonia mobile della Svizzera: è quanto risulta dall'ultimo test realizzato quest'anno dalla rivista specializzata tedesca Connect. Sunrise si è classificata seconda e Salt te...

ZURIGO - Swisscom dispose della migliore rete di telefonia mobile della Svizzera: è quanto risulta dall'ultimo test realizzato quest'anno dalla rivista specializzata tedesca Connect. Sunrise si è classificata seconda e Salt terza.

Swisscom e Sunrise, che hanno ottenuto rispettivamente 974 e 967 punti su 1000, hanno ricevuto la menzione "eccellente". Salt con 923 punti è stata giudicata "molto buona". L'anno scorso Swisscom si era piazzata davanti a Sunrise solo per un punto dopo che entrambi avevano ottenuto lo stesso numero di punti nel 2017.

Secondo Connect, Swisscom e Sunrise presentano risultati "notevolmente elevati" nelle grandi come nelle piccole città e sulle vie di comunicazione a livello di tempi per stabilire un collegamento e di qualità vocale. Nei test di chiamate camminando Sunrise ha avuto un tasso di successo del 100% nelle grandi e piccole città mentre Swisscom ha fatto lo stesso nelle grandi città e ha mancato di poco la soglia del 100% in quelle piccole.

Anche nell'ambito dei test in auto Sunrise e Swisscom erano praticamente allo stesso livello nelle grandi città. Con le loro buone performance i tre operatori telefonici svizzeri hanno ottenuto ottimi risultati nel confronto internazionale, indica Connect, precisando che il terzo posto in Svizzera sarebbe il primo in Germania.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE