Depositphotos (archivio)
I file degli account myCloud colpiti dal problema sono stati spostati accidentalmente nell'area del sistema di archiviazione per la cancellazione finale.
ULTIME NOTIZIE Svizzera
ARGOVIA -
19 min
A 18 anni perde la vita sul motorino
SVIZZERA
34 min
Gli allievi maschi svantaggiati dalla scuola svizzera?
SVIZZERA
34 min
Ed infine (non) arrivano... i droni
SVIZZERA
59 min
BNS: averi a vista aumentati di 0,8 miliardi di franchi
SVIZZERA
1 ora
Salt: nessuna fretta nella realizzazione della rete 5G
SVIZZERA
1 ora
Basta con la libera circolazione? Dibattiti "accesi" a Berna
ZURIGO
1 ora
Pestati brutalmente da cinque persone «perché siete gay»
SCIAFFUSA
3 ore
Incidente mortale con un gommone sul Reno
SVIZZERA
4 ore
Uno su tre torna a letto con la ex
SAN GALLO
13 ore
17enne investita dal treno: «Veniva ogni giorno a comprare un panino»
GRIGIONI
14 ore
Si distrae e finisce contromano, due feriti
GINEVRA
15 ore
CERN: porte aperte, 75'000 curiosi nel week-end
GRIGIONI
19 ore
Tampona un'auto sull'A13, finisce in ospedale
VAUD
19 ore
Tenta di salvare il suo cane, ma muore affogato
BERNA
19 ore
I ministri della sanità discutono di canapa
SVIZZERA
12.07.2019 - 10:170

Swisscom cancella per sbaglio i dati myCloud di centinaia di clienti

L'incidente si è verificato circa due settimane fa. Il colosso avrebbe risarcito finanziariamente gli utenti colpiti

ZURIGO - Foto, video e altri dati del servizio di archiviazione online di Swisscom myCloud sono stati cancellati per errore in modo irrevocabile. L'incidente si è verificato circa due settimane fa e ha interessato diverse centinaia di clienti.

La notizia, riportata dall'edizione odierna dei giornali del gruppo Tamedia, è stata confermata all'agenzia finanziaria AWP dalla stessa Swisscom, la quale ha comunque precisato che la stragrande maggioranza degli interessati ha perso una "piccolissima percentuale", al massimo il 5% dei dati.

Swisscom ha commesso errori nel lavoro di ottimizzazione della memoria. I file degli account myCloud sono stati spostati accidentalmente nell'area del sistema di archiviazione per la cancellazione finale, scrive l'operatore. Nonostante l'intenso lavoro, il ripristino dei file è stato possibile solo in parte.

I clienti interessati dalla perdita di dati sono stati contattati e informati «direttamente e personalmente». Sono inoltre state adottate misure per garantire che un simile incidente non si ripeta in futuro. Secondo quanto riportato dai giornali Tamedia, Swisscom ha offerto agli utenti una compensazione finanziaria.

Commenti
 
Renzo Vismara 2 mesi fa su fb
Chissà in du naremm a finì !
Andrea Frigerio 2 mesi fa su fb
Quali dati, i nostri o i loro? 😜
Silvan Zingg 2 mesi fa su fb
Bravi sempre meglio 👍🏻
Alberto El Carlino 2 mesi fa su fb
Storage cloud decentralizzati, saranno l’evoluzione. Dati cryptati, non gestiti da uniche entità, ottimizzazione degli attuali datacenter e possibilità per ogni utente di hostare e quindi guadagnare. In parole semplici un “hard disk sharing”, verso la sharing economy di cui tanto si parla e a cui si vuole arrivare. Così nessun tecnico potrà mai cancellare dati direttamente.
Gabriele Guaglianone 2 mesi fa su fb
Alberto El Carlino Alby, dai... questi sono zappe totali.. Ma come si fa...
Angelo Mariano 2 mesi fa su fb
🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
David Lopez Nunes 2 mesi fa su fb
Leggere questi accaduti rovinano anche la reputazione di il cloud lo fa con qualità. Ma i clienti di Swisscom spero abbiano pensato a dare una copia dei loro dati anche su un secondo cloud provider. Nemmeno Microsoft da garanzie a fronte di perdite dei dati della loro piattaforma Office 365. Non a caso ci sono aziende che offrono servizi di backup come Moresi.com.
Silene Silli 2 mesi fa su fb
David Lopez Nunes sempre sul pezzo mi manca la tua competenza 😘
Alan Pirovino 2 mesi fa su fb
Ma non è possibile....
Patty Pedrazzi 2 mesi fa su fb
Eros Fallini hai controllato?
Michele Dotta 2 mesi fa su fb
di male in peggio ........ che disastro! e poi si chiedono perché perdono clienti a manetta .........
Anna Lumia 2 mesi fa su fb
Un caos ultimamente ☹
Sarah Ninna 2 mesi fa su fb
Usateli i cloud. 👍 hard-disk tutta la vita.
Leila Bianchi 2 mesi fa su fb
Fortuna non l’ho mai usato. O se è l’unico mezzo, poi salvo tutto in google drive
Fabrizio Tomasoni 2 mesi fa su fb
Leila Bianchi neanche google garantisce 🤪
Leila Bianchi 2 mesi fa su fb
Fabrizio Tomasoni Sono un po’ ossessiva.... è tutto salvato in triplice copia: online-schede sd- e cartaceo😉🙈
Patrizia Patti 2 mesi fa su fb
Risarcimenti? Ma come ci si può fidare ora? Cancellare dati magari non salvati altrove... non so quanto serva il risarcimento
Mike Henzi 2 mesi fa su fb
Swisscom Come ffs paghi tanto e qualità mah...
Eliyo Thoma 2 mesi fa su fb
Juan Carlo Herrera Marco Burzi ecc
Valentina Pereira 2 mesi fa su fb
Francesco Minoggio
Loredana Limonta Winchester 2 mesi fa su fb
Bah io non ho trasferito nulla. Quindi non ho avuto problemi
Raphael 2 mesi fa su fb
Dilan assicura che le tue serie tv siano al sicuro! 😂
Dilan Ovayolu 2 mesi fa su fb
Raphael meno male ci sono tutte 🥳 ho avuto un mancamento
Romy Ribi 2 mesi fa su fb
Come con un incendio se per caso la propria casa brucia e con essa tutta la cartacea importante... capita!
Jessica Alves 2 mesi fa su fb
Tania Ferreira
Cristina Decarli Ex Wartenweiler 2 mesi fa su fb
A che gli sms ?
Daniela Aceto 2 mesi fa su fb
Gianfranco Bernardini
Smilja Tesic 2 mesi fa su fb
Martin Akai mai che risarciscono noi😂
Martin Akai 2 mesi fa su fb
Smilja Tesic siamo fortunati in amore 💕
Arianna Bernasconi 2 mesi fa su fb
Alessandro Carnevale
Alessandro Carnevale 2 mesi fa su fb
Arianna Bernasconi centinaia? Sicuri che ci siano così tante persone? 😱
Campanelli Lucy Arty 2 mesi fa su fb
Anche a me sono spariti i miei dati e numeri di telefono 😠 quando ho fatto l'aggiornamento del backup online.
miba 2 mesi fa su tio
È da un pezzo che salvo i miei dati, foto e documenti nel mio PC e per sicurezza faccio anche settimanalmente il backup del PC. Mai avuto problemi e/o perso dati e/o il rischio che qualcun altro potrebbe metterci le mani sopra e/o che qualcuno cancelli qualcosa. Evviva l'archiviazione online! :):):)
cacos 2 mesi fa su tio
@miba ciao , sono in accordo con te, faccio le stesse cose (meglio 2 dischi bk) alternati , ma uso anche da anni il cloud della G mai avuto problemi. Swisscom sta spingendo verso il cloud e il 5G e la sicurezza dei dati non potrà esere garantita, che bello il futuro!
Nadine Ferrari 2 mesi fa su fb
Il Cloud... gran bella idea, certo, ma come si fa a fidarsi? Se poi succedono cose simili e perdi tutto, ciao. Alla fin fine si è sempre e comunque costretti a fare copie di sicurezza su copie di sicurezza, quindi tanto vale. Questo per chi lo usa praticamente solo come archivio dati (e sono tanti), ovviamente.
Lorenz Barchi 2 mesi fa su fb
Nadine Ferrari cloud, lo dice il nome, è una nuvola.....e anche le nuvole non sono eterne 😜
Lara Pazzi 2 mesi fa su fb
Cristina Boillat Pazzi Silvia Pazzi😳?
Maurizio Roggero 2 mesi fa su fb
🤔 interessante potrei riempire il cloud di cagate e poi farmi risarcire... tanto succederà di nuovo 😏
Lorenz Barchi 2 mesi fa su fb
Maurizio Roggero a sto punto lascialo vuoto, e fatti risarcire comunque 😂
Maurizio Roggero 2 mesi fa su fb
Lorenz Barchi difatti è vuoto, ma nessuno mi ha chiamato per risarcirmi 😪
Lorenz Barchi 2 mesi fa su fb
Maurizio Roggero 🤫😂
John Rottoli Leemann 2 mesi fa su fb
Il cloud è da intendersi come “backup online”. Come ogni documento, meglio avere più copie su vari supporti. Lasciare cose importanti solo su un cloud online gestito da terzi è da incoscienti 😁
Nadine Ferrari 2 mesi fa su fb
Sul resto del discorso sono assolutamente d'accordo, ma dire che il cloud «è da intendersi come "backup online"» è quantomeno riduttivo. Semmai è esattamente il contrario. A che scopo spendere continuamente soldi solo per avere un ALTRO backup? I vantaggi e gli utilizzi sono ben altri...
John Rottoli Leemann 2 mesi fa su fb
Nadine Ferrari si certo 😊 io lo uso per trasferire documenti tra vari dispositivi per esempio. È molto utile.. ma non bisogna dargli troppa fiducia sul lungo termine 😁
Valentina Addonizio 2 mesi fa su fb
Moreno Grossi dici per questo che mi tartassavano di chiamate??? 😂😂
Moreno Grossi 2 mesi fa su fb
Valentina Addonizio Caz...tanto mica ci andiamo? O si?
Moreno Grossi 2 mesi fa su fb
Valentina Addonizio... Noooo....tutte le nostre foto!chiamali tu ora...
Francesco Mismirigo 2 mesi fa su fb
E fidatevi a delegare tutto al mondo virtuale gestito da altrui. Si stampa e si classa. O al limite chiavetta USB o memoria esterna
Cristina Boillat Pazzi 2 mesi fa su fb
Francesco Mismirigo concordo
Stefano Casalinuovo 2 mesi fa su fb
Francesco Mismirigo io ho un nas in casa con collegato disco usb sul quale fa backup automaticamente. Le foto le salvo anche in Google foto. Molti dati online li ho sia su Dropbox che su Google Drive
Illya Lis 2 mesi fa su fb
Miglior tecnologia è la pellicola per ora :) il resto si usura in meno di 10 anni, la pellicola un centinaio se tenuta bene.
Nadine Ferrari 2 mesi fa su fb
Il Cloud... gran bella idea, certo, ma come si fa a fidarsi? Se poi succedono cose simili e perdi tutto, ciao. Alla fin fine si è sempre e comunque costretti a fare copie di sicurezza su copie di sicurezza, quindi tanto vale...
Claudio Floris 2 mesi fa su fb
Deborah Vignola 😱😱😱😱😱😱😱
Deborah Vignola 2 mesi fa su fb
Claudio Floris io non lo uso tieeee 😂
Claudio Floris 2 mesi fa su fb
Deborah Vignola 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️azzzo uff 😂😂😂😂😂
Laura Montagna 2 mesi fa su fb
Swisscom fa sempre più “acqua”....
Roberto Ugolotti 2 mesi fa su fb
Quando 1 azienda pensa solo a vendere e mette in secondo piano la qualità del servizio non c'è da stupirsi se poi accadono certe cose.
Mary Coll 2 mesi fa su fb
Ultimamente swisscom ha perso moltissimo.. in tutti i sensi.. prezzi elevatissimi per una scarsa qualità
Donato Cerullo 2 mesi fa su fb
Mary Coll solo swisscom? FFS o posta per citare le ex regie federali....
Damien Mattei 2 mesi fa su fb
denunce su denunce in vista per swisscom, sborsate ora.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-16 11:28:16 | 91.208.130.89