Cerca e trova immobili

SVIZZERAZalando & Co. chiamati alla cassa

23.06.19 - 23:02
A causa dello shopping online, la Posta investe milioni nella propria infrastruttura. E pensa a un aumento dei prezzi per i clienti commerciali
Archivio Tipress
Zalando & Co. chiamati alla cassa
A causa dello shopping online, la Posta investe milioni nella propria infrastruttura. E pensa a un aumento dei prezzi per i clienti commerciali

BERNA - Con il boom dello shopping online, negli ultimi anni il settore della spedizione dei pacchi è completamente cambiato. Lo sa bene la Posta, che per poterne gestire oltre 135 milioni all’anno ha di recente annunciato la creazione di tre nuovi centri di smistamento regionali, oltre a un impianto più piccolo. Ma si parla anche di nuovi servizi, quali la consegna serale o nel weekend. Scelte, queste, che comportano investimenti milionari.

E ora il Gigante Giallo intende riversare questi investimenti su chi genera il traffico di pacchi, come scrive oggi la NZZ am Sonntag. «Prevediamo un leggero aumento dei prezzi» afferma infatti Dieter Bambauer, capo di Postlogistics. L’aumento non interesserà i clienti privati, bensì quelli commerciali, che ogni anno affidano alla Posta milioni di pacchi.

Non è ancora chiaro di quanto potranno aumentare le tariffe. E nemmeno se a seguito di tale aumento, saranno chiamati alla cassa i clienti dei negozi online: starà infatti ai fornitori decidere se e come fatturare la differenza ai consumatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matteo2006 4 anni fa su tio
"Tre giorni fa" con l'avvento delle mail e dei social e con l'abbandono progressivo della comunicazione via posta e delle cartoline classiche pareva che la Posta sarebbe andata in fallimento; in tempi non sospetti parlo di almeno 15 anni fa dicevo già che questo catastrofismo era una bufala in quanto con l'avvento dello shopping online la posta avrebbe macinato spedizione ancora più di prima. Voilà!

Masta206 4 anni fa su tio
assurdo... piu' pacchi =piu' soldi per la posta e invece sembra quasi che si lamentano!!
NOTIZIE PIÙ LETTE