SVIZZERA
07.06.2019 - 09:170

Airbag da valanga: Mammut invita a un controllo

Se il palloncino non è stato fissato correttamente all’Airbag Inflation System, il volume dell’airbag può diminuire rapidamente dopo lo sgancio

BERNA - In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), Mammut Sports Group AG invita a un controllo di sicurezza dell’airbag da valanga serie 3.0. 

Se il palloncino dell’airbag non è stato fissato correttamente all’Airbag Inflation System, il volume dell’airbag può diminuire rapidamente dopo lo sgancio. Questo può comprometterne la funzionalità in caso di valanga e causare un infortunio.

L’errore di montaggio potrebbe riscontrarsi negli airbag da valanga Mammut serie 3.0 delle stagioni: inverno 16/17, 17/18 e 18/19. Gli airbag in questione hanno una maniglia di sgancio arancione fluorescente. Vanno controllati i sistemi RAS (Removable Airbag System) e PAS (Protection Airbag System), e i prodotti con marchio Snowpulse Highmark dotati di Mammut Airbag System 3.0.

L’avviso non riguarda i sistemi Mammut e Snowpulse serie 2.0 con la maniglia rossa.

Tutti i clienti in possesso di un airbag da valanga serie 3.0 con maniglia di sgancio arancione fluorescente sono pregati di controllarli per accertarsi che non presentino l’errore di montaggio descritto nelle istruzioni

Se si riscontra l’errore di montaggio, smettere di utilizzare l’airbag e restituirlo subito al servizio clienti Mammut per la sostituzione gratuita.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-14 03:47:20 | 91.208.130.85