Cerca e trova immobili

SVIZZERABucher, aumentano vendite e ordini

31.01.19 - 08:51
Nel 2018 il fatturato del gruppo industriale è cresciuto di quasi il 16% raggiungendo i 3.07 miliardi di franchi
Keystone
Bucher, aumentano vendite e ordini
Nel 2018 il fatturato del gruppo industriale è cresciuto di quasi il 16% raggiungendo i 3.07 miliardi di franchi

ZURIGO - Il gruppo industriale Bucher ha ottenuto nel 2018 più ordini, ha generato più vendite e ha anche registrato un aumento degli utili.

Lo scorso anno il fatturato è aumentato di quasi il 16%, raggiungendo i 3,07 miliardi di franchi. Al netto degli effetti valutari e delle acquisizioni, la progressione è stata del 13,4%, ha annunciato oggi il costruttore zurighese di macchine e veicoli agricoli.

Gli ordini in entrata sono aumentati di quasi il 12%, raggiungendo i 3,21 miliardi. Con 1,14 miliardi , il portafoglio ordini a fine anno è salito di quasi un quinto rispetto alla fine del 2017.

Bucher ha quindi leggermente superato le aspettative degli analisti. Il consensus dell'agenzia finanziaria AWP indicava le vendite a 3,03 miliardi e l'acquisizione ordini a 3,18 miliardi.

Dati concreti sugli utili realizzati nel 2018 non sono ancora disponibili: saranno presentati solo il 6 marzo. Il management, tuttavia, ha ipotizzato un «significativo incremento» del risultato consolidato.

Tutte le divisioni hanno contribuito al buon andamento degli affari. Il primo semestre dell'anno è stato caratterizzato da un forte slancio economico, mentre sul finire dell'esercizio è stato osservato un leggero rallentamento. Per il 2019 la società prevede che fatturato e utile saranno in linea con i risultati annunciati oggi. L'azienda non ipotizza una crescita, ma basa la previsione sull'elevato portafoglio ordini e sulla situazione economica generale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE