Tipress
SVIZZERA
08.10.2018 - 18:200
Aggiornamento : 18:46

Prezzi degli appartamenti in aumento nel terzo trimestre

Stabili quelli di alto standing, nettamente più cari quelli di bassa gamma

ZURIGO - I prezzi degli appartamenti di proprietà sono aumentati nel terzo trimestre. Nettamente più cari erano gli appartamenti nel segmento di bassa gamma, mentre sono rimasti stabili quelli di alta gamma, secondo i dati pubblicati oggi dalla società di consulenza Fahrländer.

I prezzi degli appartamenti di alto livello sono aumentati del 2,1% nel terzo trimestre rispetto al secondo, ma sono scesi dell'8,5% su base annua. Nel segmento medio e basso l'aumento trimestrale è stato rispettivamente dell'1% e del 2,4% e su base annua rispettivamente del 7,7% e del 6,6%.

I prezzi di tutti i segmenti senza distinzione hanno segnato un aumento dell'1,7% su base trimestrale e una diminuzione dello 0,5% su base annua.

I prezzi delle case unifamiliari senza distinzione di categoria sono saliti del 2,7% rispetto al trimestre precedente. Nel segmento basso l'incremento è stato del 3,6% e in quello medio del 2,9%. Nell'alta gamma l'aumento era dell'1,9%. Ad eccezione della regione alpina i prezzi sono aumentati in tutte le regioni del Paese.

Su base annua i prezzi delle case unifamiliari sono cresciuti del 5,8% nel segmento basso e del 4,7% in quello medio. Nell'alta gamma si è invece registrata una diminuzione del 7,2%. Tutte le categorie senza distinzione hanno segnato una riduzione dell'1,2% su base annua.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-07 18:59:37 | 91.208.130.86