Cerca e trova immobili

SVIZZERAMigros è l'impresa svizzera con la miglior reputazione

02.04.15 - 12:24
Il fabbricante di cioccolato zurighese Lindt & Sprüngli arriva in seconda posizione a scapito di Swatch, che termina terzo
Migros è l'impresa svizzera con la miglior reputazione
Il fabbricante di cioccolato zurighese Lindt & Sprüngli arriva in seconda posizione a scapito di Swatch, che termina terzo

HERGISWIL - Come l'anno scorso, Migros è l'impresa svizzera che beneficia della miglior reputazione presso la popolazione, secondo lo studio "GfK Business Reflector 2015". Il fabbricante di cioccolato zurighese Lindt & Sprüngli arriva in seconda posizione a scapito di Swatch, che termina terzo.

Il gruppo bancario cooperativo sangallese Raiffeisen, il grande distributore Coop, lo specialista dei servizi sanitari Geberit, la compagnia aerea Swiss, le FFS, l'operatore Swisscom e il numero uno svizzero dei prodotti lattieri Emmi completano la top 10.

Escono, rispetto all'anno scorso, l'azienda orologiera Rolex e il gruppo di lusso ginevrino Richemont. Al contrario, Swiss e FFS sono delle "new entry" nei primi dieci posti della classifica. Su un anno le Ferrovie federali svizzere hanno registrato la maggiore progressione in termine di reputazione, passando dal 24esimo all'ottavo rango, indica GfK.

Le FFS sono riuscite, grazie a innovazioni come il nuovo passante ferroviario di Zurigo, a far fronte alla pubblicità negativa dell'anno scorso e a invertire la tendenza, rileva l'istituto di ricerca zurighese fög, che ha condotto questo studio in collaborazione con Gfk.

Oltre alla reputazione, lo studio integra quest'anno anche "l'esperienza in relazione alla marca". Questo misura l'immagine e la percezione generale che i consumatori hanno di ogni azienda, sulla base delle loro esperienze recenti con la marca.

Anche in questo caso Migros e Lindt & Sprüngli sono nelle prime posizioni. Coop completa il podio al terzo rango.

Lo studio esamina l'immagine, la notorietà, la qualità, la capacità d'innovazione, gli aspetti emotivi e lo sviluppo sostenibile per le 52 imprese svizzere più grandi. Sono state interrogate oltre 3500 persone in tutto il Paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE