Cerca e trova immobili
LUCERNA

Entra nel negozio, fa a pugni e poi scappa con i gioielli

Il rapinatore, forse accecato dallo spray al peperoncino durante l'alterco, è tutt'ora a piede libero. Ferito uno dei dipendenti della gioielleria.
Polca LU
Fonte Polca LU
Entra nel negozio, fa a pugni e poi scappa con i gioielli
Il rapinatore, forse accecato dallo spray al peperoncino durante l'alterco, è tutt'ora a piede libero. Ferito uno dei dipendenti della gioielleria.

LUCERNA - Mercoledì 12 novembre 2025, intorno alle ore 16:10, una persona non ancora identificata ha rapinato una gioielleria situata in Stadthausstrasse, nel centro di Lucerna.

Durante la rapina è avvenuta una colluttazione, nel corso della quale un dipendente è rimasto ferito.

Secondo le prime informazioni, contenute in una nota della Polizia cantonale, è probabile che l’autore del reato sia stato colpito dallo spray al peperoncino durante lo scontro.

Il rapinatore è riuscito a impossessarsi di alcuni gioielli e a fuggire. Il dipendente ferito è stato assistito sul posto dai soccorritori.

In cerca di testimoni, le autorità hanno diffuso l'identikit dell'uomo: alto tra 180 e 190 cm, di età compresa tra 25 e 45 anni. Al momento del fatto indossava un berretto da baseball scuro, una giacca verde scuro, jeans blu e scarpe da ginnastica bianche.

Chiunque abbia notato qualcosa, visto persone o veicoli sospetti in zona - o nei pressi della vicina fontana, dove il sospettato avrebbe potuto sciacquarsi la faccia - è invitato a contattare la Polizia di Lucerna allo 041 248 81 17.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE