Cerca e trova immobili

VALLESEIncidente mortale nel Vallese

03.06.23 - 09:42
Il conducente ha perso la vita, grave il passeggero.
Polizia Canton Vallese
Incidente mortale nel Vallese
Il conducente ha perso la vita, grave il passeggero.

SEMBRANCHER (VS) - Incidente stradale, ieri, sulla strada del Gran San Bernardo tra Martigny e Sembrancher.

Poco dopo le 17:00, un automobilista vallesano di 66 anni stava viaggiando con la sua auto sulla strada del Gran San Bernardo da Martigny in direzione di Sembrancher. Giunto nella località "Les Trappistes", per cause ancora da determinare nell'inchiesta, il suo veicolo è finito sulla corsia opposta. È avvenuta quindi una collisione frontale con un veicolo da consegna che stava viaggiando normalmente in senso contrario in direzione di Martigny.

Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorritori, il conducente del veicolo da consegna è deceduto sul luogo dell'incidente. Si tratta di un cittadino kosovaro di 47 anni residente nella regione.

Il suo passeggero, un vallesano di 53 anni, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Sion.

Il conducente dell'auto è rimasto lievemente ferito. A seguito di questo incidente, la strada del Gran San Bernardo è rimasta chiusa fino alle 22:40.

L'Ufficio del pubblico ministero, in collaborazione con la Polizia cantonale, ha aperto un'inchiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Taurus57 10 mesi fa su tio
Il commento sotto è molto coerente, due settimane fa scendendo da bedretto verso ossasco dopo una curva una badina al telefono viaggiava verso all'acqua sulla cirsia contromano, ho dovuto frenare di botto e suonarle altrimenti l'avrei stesa.

resiga 10 mesi fa su tio
Risposta a Taurus57
Scusi é ... ma prendere una qualche nozione di scrittura ? I paesi e i luoghi di regola vanno scritti con la iniziale in maiuscolo !!!

medioman 10 mesi fa su tio
Risposta a resiga
Non siamo tutti professori e non scriviamo libri.

F/A-19 10 mesi fa su tio
Ecco, a colpa di una persona che probabilmente era distratta un’altra è morta ed una è grave. E piantiamola di dire che forse si è sentito male perché io in auto giro molto e di de fi cen ti che ti vengono addosso e si tirano dentro all’ultimo momento ne incontro tutti i santi giorni, tutta gente che non sta guidando ma ha lo sguardo sul telefono.
NOTIZIE PIÙ LETTE