Atterraggio d'emergenza in un campo di mais per un aliante

Sebbene sia riuscito a uscire da solo dall'abitacolo, il pilota ha subito gravi ferite.
BERNA - Un aliante si è staccato dal suo aereo da traino stamani dopo il decollo da Thun (BE). Mentre l'aeroplano è riuscito ad atterrare da dove era partito, l'aliante ha effettuato un atterraggio di emergenza in un campo di mais poco a nordovest, a Uetendorf (BE). Il pilota è rimasto gravemente ferito.
L'incidente si è verificato intorno alle 10.15 poco dopo il decollo, mentre l'aereo era in fase ascensionale. Per ragioni che dovranno essere chiarite da un'inchiesta, l'aliante si è staccato dal velivolo a motore.
Dopo l'atterraggio di emergenza, il pilota è riuscito a uscire da solo dall'abitacolo. Tuttavia, le sue ferite sono risultate così gravi che ha dovuto essere trasportato in ospedale con un elicottero, dopo aver ricevuto i primi soccorsi dal personale di un'ambulanza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!