Immobili
Veicoli
lettore 20minutes
FRIBURGO
29.12.2021 - 16:410

Rapina alla Banca cantonale, rubate diverse migliaia di franchi

L'autore si è dato alla fuga ed è tuttora ricercato dalla polizia. Nessuno è rimasto ferito.

ROMONT - Attorno alle 10.40 di questa mattina, un individuo ha rubato diverse migliaia di franchi nella filiale della Banca cantonale di Friburgo (BCF) di Romont. Si è poi dato alla fuga a piedi. Subito allertata, la Polizia cantonale ha dispiegato un vasto dispositivo di ricerca, che finora è stato infruttuoso. L'autore non è infatti ancora stato rintracciato.

Secondo i primi elementi dell'indagine, comunicati questo pomeriggio dalla Polizia cantonale, una persona stava effettuando un prelievo allo sportello della banca quando un individuo - vestito di scuro, con un cappuccio sulla testa e il viso mascherato - ha colto l'occasione per impadronirsi del denaro presente. E per farlo, ha spinto un'impiegata. Poi è fuggito. 

«In nessun momento i presenti sono stati minacciati o feriti», hanno comunque precisato le forze dell'ordine. Che ora sono alla ricerca dell'autore e per questo hanno lanciato un appello alla popolazione. Si tratta di un uomo, 160-170 cm, con indosso una giacca blu scuro, un maglione nero con cappuccio, pantaloni di jeans blu e scarpe nere. Aveva con sé uno zaino nero.

Chiunque possa fornire informazioni utili all'indagine e che in particolare abbia notato un comportamento sospetto attorno alla banca tra le 10:30 e le 11:30, è pregato di contattare la Polizia cantonale friburghese allo 026/304 17 17.

lettore 20minutes
Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-28 10:22:03 | 91.208.130.89