Cerca e trova immobili
FRIBURGO

Rapina alla Banca cantonale, rubate diverse migliaia di franchi

L'autore si è dato alla fuga ed è tuttora ricercato dalla polizia. Nessuno è rimasto ferito.
lettore 20minutes
Rapina alla Banca cantonale, rubate diverse migliaia di franchi
L'autore si è dato alla fuga ed è tuttora ricercato dalla polizia. Nessuno è rimasto ferito.
ROMONT - Attorno alle 10.40 di questa mattina, un individuo ha rubato diverse migliaia di franchi nella filiale della Banca cantonale di Friburgo (BCF) di Romont. Si è poi dato alla fuga a piedi. Subito allertata, la Polizia cantonale ha ...

ROMONT - Attorno alle 10.40 di questa mattina, un individuo ha rubato diverse migliaia di franchi nella filiale della Banca cantonale di Friburgo (BCF) di Romont. Si è poi dato alla fuga a piedi. Subito allertata, la Polizia cantonale ha dispiegato un vasto dispositivo di ricerca, che finora è stato infruttuoso. L'autore non è infatti ancora stato rintracciato.

Secondo i primi elementi dell'indagine, comunicati questo pomeriggio dalla Polizia cantonale, una persona stava effettuando un prelievo allo sportello della banca quando un individuo - vestito di scuro, con un cappuccio sulla testa e il viso mascherato - ha colto l'occasione per impadronirsi del denaro presente. E per farlo, ha spinto un'impiegata. Poi è fuggito. 

«In nessun momento i presenti sono stati minacciati o feriti», hanno comunque precisato le forze dell'ordine. Che ora sono alla ricerca dell'autore e per questo hanno lanciato un appello alla popolazione. Si tratta di un uomo, 160-170 cm, con indosso una giacca blu scuro, un maglione nero con cappuccio, pantaloni di jeans blu e scarpe nere. Aveva con sé uno zaino nero.

Chiunque possa fornire informazioni utili all'indagine e che in particolare abbia notato un comportamento sospetto attorno alla banca tra le 10:30 e le 11:30, è pregato di contattare la Polizia cantonale friburghese allo 026/304 17 17.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE