Bloccato un rave party di Capodanno

Oltre duecento persone erano pronte a festeggiare in uno stabile abbandonato a Villeneuve
VILLENEUVE - Oltre duecento persone si erano date appuntamento, ieri sera, in uno stabile commerciale abbandonato di Villeneuve (VD) per festeggiare il nuovo anno. Si trattava di un rave party che è però stato bloccato dalla polizia.
Un assembramento non soltanto pericoloso a causa dello stato dell'edificio, ma anche illegale per via delle attuali disposizioni anti-coronavirus in vigore nel nostro paese.
L'organizzatore della festa è un 29enne che sarà denunciato - assieme ad altri presenti - al Ministero Pubblico, come fa sapere la polizia cantonale vodese.
Lo stabile in questione è danneggiato a seguito di un incendio che si era verificato nel 2009. Inoltre, per l'evento era previsto l'impiego di generatori a benzina.
L'intervento di polizia ha visto la presenza di oltre cento agenti. Tutte le persone che erano arrivate per la festa sono state rimandate a Losanna con un treno supplementare.
Una festa illegale a Zurigo - Una festa illegale è stata bloccata anche a Volketswil, nel Canton Zurigo. Anche in questo caso la location era uno stabile abbandonato, dove si erano ritrovate oltre cento persone. L'evento è stato interrotto poco dopo la mezzanotte. Nell'operazione di polizia - lo comunicano le autorità zurighesi - sono stati controllati circa 25 giovani, segnalati per il mancato rispetto delle disposizioni anti-coronavirus.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!