Keystone (archivio)
L'incidente è avvenuto nei pressi delle piste di sci della località grigionese.
GRIGIONI
29.12.2019 - 13:200
Aggiornamento : 16:01

Un piccolo aereo precipita ad Arosa

I due occupanti del velivolo sono rimasti feriti e sono stati trasportati all'Ospedale di Coira da un elicottero della Rega

COIRA - Un piccolo aereo è precipitato oggi - poco prima di mezzogiorno - ad Arosa (GR). Nello schianto le due persone a bordo - come comunicato su Twitter dalla polizia cantonale - sono rimaste ferite. 

Il velivolo, caduto nei pressi delle piste da sci della località grigionese - come confermato a 20 Minuten dal portavoce Markus Walser -, aveva inviato un segnale di soccorso prima di precipitare. Stando a un testimone oculare presente sul posto, il pilota avrebbe tentato un atterraggio di emergenza. Manovra che sembra non essere completamente riuscita, tanto che l'apparecchio ha terminato il suo volo con il muso nella neve. «Non è stato un impatto forte», precisa la stessa fonte, anch'esso pilota, a 20 Minuten. «Solo la parte anteriore dell'aereo è rimasta schiacciata. Il pilota ha fatto un buon lavoro». 

I soccorritori, accorsi immediatamente sul luogo dell'impatto, hanno recuperato le due persone ferite che si trovavano a bordo del velivolo. Entrambe - come precisato dalla polizia retica - sono state trasportate all'ospedale cantonale di Coira da un elicottero della Rega. Le loro condizioni non sono al momento note.

Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) - insieme al Ministero pubblico e alla polizia cantonale dei Grigioni - ha aperto un'inchiesta per stabilire le cause dell'incidente. 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-04-05 21:53:17 | 91.208.130.89