Cerca e trova immobili

TURGOVIAMacabra scoperta in un pozzo, rinvenuti le carcasse di 40 animaletti

27.10.17 - 16:27
Gli operai che lavoravano allo smantellamento di una fattoria in disuso di Stachen hanno trovato le ossa di decine di animali domestici
Canton TG
Macabra scoperta in un pozzo, rinvenuti le carcasse di 40 animaletti
Gli operai che lavoravano allo smantellamento di una fattoria in disuso di Stachen hanno trovato le ossa di decine di animali domestici

FRAUENFELD - Macabra scoperta ieri in serata in una fattoria in disuso di Stachen, nel canton Turgovia: gli operai che lavoravano allo smantellamento della struttura hanno trovato le ossa di una 40ina di animali domestici in un pozzo nero. Lo indicano oggi le competenti autorità cantonali turgoviesi in una nota.

Un operaio alla guida di una scavatrice ha trovato una lastra di cemento sotto alla quale era nascosto un pozzo nero, il terzo rinvenuto nel terreno della fattoria abbandonata da parecchio tempo. Dopo aver iniziato a pompare il liquame contenuto nella fossa per distribuirlo sui campi circostanti, l'uomo si è accorto della presenza di molte ossa.

L'ufficio del veterinario cantonale e quello dell'ambiente hanno effettuato un sopralluogo stamane: dal pozzo hanno estratto le ossa di almeno 46 animali, per lo più manzi, ma anche gatti, cani, conigli, maiali e pollame. Dai primi accertamenti non è chiaro come le bestie siano morte e da quanto tempo i loro resti si trovino nella fossa del liquame.

Poiché in Svizzera è vietato smaltire gli animali morti nei pozzi neri, l'ufficio cantonale di veterinaria aprirà nei prossimi giorni un procedimento penale contro ignoti per eliminazione illegale di carcasse di animali.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE