Cerca e trova immobili

LUCERNAUn anno dietro alle sbarre per un pirata della strada

04.08.16 - 00:00
Il 25enne svizzero si rese protagonista nel 2013 di numerose infrazioni del codice stradale, arrivando a fuggire dalla polizia a fari spenti in autostrada
TiPress
Un anno dietro alle sbarre per un pirata della strada
Il 25enne svizzero si rese protagonista nel 2013 di numerose infrazioni del codice stradale, arrivando a fuggire dalla polizia a fari spenti in autostrada

LUCERNA - Un 25enne pirata della strada è stato condannato nel canton Lucerna a due anni e mezzo di cui uno da scontare in carcere. L'uomo dovrà inoltre pagare una pena pecuniaria di 900 franchi. La sentenza pubblicata oggi dal tribunale penale di Lucerna non è ancora passata in giudicato.

Il giovane svizzero nel gennaio 2013 si era reso responsabile di diverse infrazioni alla legge sulla circolazione stradale: oltre a circolare a velocità troppo sostenuta, non era in possesso di una patente di guida valida, non disponeva di assicurazione, aveva targhe falsificate ed era fuggito dalla polizia.

L'oggi 25enne in particolare era stato beccato a circolare di notte fino a 180 km/h sull'autostrada A2 tra Augst (BL) e Sursee (LU) ed era scappato da un controllo di polizia. Diverse pattuglie non erano riuscite a fermarlo. A Pratteln (BL) aveva spento i fari mentre viaggiava in autostrada e a Sursee aveva schiacciato il piede di un agente con la ruota della sua automobile.

Il giovane aveva già fatto parlare di sé lo scorso mese di luglio poiché si era recato in tribunale in auto senza patente di guida valida e con targhe rubate. Era stato arrestato, dopo l'udienza, in un parcheggio vicino al palazzo di giustizia e la sua vettura era stata confiscata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE