+ 5
SVIZZERA
14.12.2014 - 11:060
Aggiornamento : 10.01.2018 - 10:20

Inaugurata la Casa delle religioni

La Casa delle religioni ospita un tempio induista e uno buddista, una moschea, una cappella cristiana e una sala di preghiere per gli aleviti

BERNA - È stata ufficialmente inaugurata stamani a Berna la Casa delle religioni: fatto inedito in Svizzera, cinque comunità religiose disporranno così di un luogo di culto sotto lo stesso tetto.

La Casa delle religioni ospita un tempio induista e uno buddista, una moschea, una cappella cristiana e una sala di preghiere per gli aleviti (setta musulmana i cui riti si svolgono fuori dalle moschee). Al progetto sono state associate anche le comunità ebraica, bahá'í e sikh, che non dispongono però di locali.

Oltre a cerimonie religiose, l'edificio potrà accogliere spettacoli, concerti e dibattiti.

La Fondazione "Piazza Europa - Casa delle religioni", che ha promosso l'idea, ha impiegato oltre dieci anni per raccogliere gli 11 milioni necessari per concretizzare questo progetto. Il finanziamento è stato garantito dal cantone di Berna, dalla Chiesa cattolica e riformata e da donazioni e contributi privati.

Il complesso, costruito in vetro e cemento, sorge all'Europaplatz nel quartiere di Ausserholligen, nella periferia ovest di Berna. Esso ospita anche negozi, ristoranti, appartamenti e uffici commerciali.

ats

Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-14 03:53:40 | 91.208.130.86