Cerca e trova immobili

BERNAThis Jenny (UDC/GL) annuncia ritiro dalla politica nel 2015

13.10.13 - 12:44
This Jenny (UDC/GL) annuncia ritiro dalla politica nel 2015
BERNA - This Jenny lascerà probabilmente la politica nel 2015: il consigliere agli stati UDC glaronese, molto noto a livello nazionale per aver spesso assunto posizioni indipendenti dagli steccati partitici, ha deciso di ritirarsi e ha già informato il partito.

"Dopo 15 anni in carica ho fatto abbastanza", ha spiegato Jenny all'ats confermando una notizia del "SonntagsBlick". Comunque se il partito dovesse considerare poco opportuno il momento del suo ritiro è disposto a ricandidarsi: in tal caso però abbandonerebbe il parlamento nel 2017, poiché raggiungerà i 65 anni.

Imprenditore edile, Jenny è sempre molto apprezzato quale ospite dei talk show politici per le sue affermazioni profilate, il suo argomentare molto concreto e le sue prese di posizioni spesso non in linea con il suo partito. L'ultima sua uscita che ha fatto discutere è stato un commento in relazione all'omicidio della terapista ginevrina Adeline: chi commette atti così orrendi - aveva detto - non deve essere mandato in terapia, deve essere rinchiuso e castrato, come si fa con i cani.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE