Cerca e trova immobili
FRIBURGO

La Città si rifà il logo: ora è bilingue

Quello vecchio, risalente a vent'anni fa, verrà progressivamente sostituito nei prossimi mesi, periodo nel quale le due identità coesisteranno
20min/Vanessa Lam/ville-fribourg.ch
Fonte Ats
La Città si rifà il logo: ora è bilingue
Quello vecchio, risalente a vent'anni fa, verrà progressivamente sostituito nei prossimi mesi, periodo nel quale le due identità coesisteranno

FRIBURGO - La Città di Friburgo ha adottato una nuova identità visiva che integra francese e tedesco, riflettendo così il bilinguismo del cantone. Lo ha annunciato oggi in una nota il Comune.

Il vecchio logo, risalente a vent'anni fa, verrà progressivamente sostituito nei prossimi mesi, periodo nel quale le due identità coesisteranno. Il cambiamento segue il desiderio espresso in molteplici circostanze dal Consiglio comunale e rappresenta meglio la storia della città, capoluogo di un cantone bilingue e verrà eseguito in maniera pragmatica, secondo quanto indicato nel comunicato.

Il progetto vincente è stato quello dell'agenzia friburghese "Volontiers", impostasi tra una cinquantina di proposte di agenzie e grafici indipendenti. Oltre alla scritta nei due idiomi il nuovo logo ricorda la funzione del luogo quale ponte sopra il confine linguistico della Sarine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE