Immobili
Veicoli
Imago
SVIZZERA
02.05.2022 - 16:580

Paesi a rischio: da oggi la lista è vuota

Da ora per entrare in Svizzera da qualsiasi Paese non è necessario alcun tipo di Covid-Pass o di documentazione.

BERNA - Niente più lista nera. Da oggi l’elenco dei Paesi e regioni a rischio Covid-19 della Confederazione è vuoto. Lo indica la Segreteria di Stato della migrazione. Non è dunque più necessario, indipendentemente dal Paese di provenienza, presentare un certificato di vaccinazione o di guarigione o compilare il modulo di entrata.

In Svizzera le prime restrizioni all'entrata erano state introdotte il 19 marzo 2020 nei confronti dei viaggiatori provenienti da Paesi che non fanno parte dello spazio Schengen. Da allora, queste sono state modificate a più riprese: l’elenco dei Paesi e delle regioni a rischio è stato integrato o snellito in funzione dell’evolversi della situazione.

Le misure riguardavano i cittadini di Paesi terzi che volevano entrare in Svizzera da Paesi o regioni considerati a rischio a causa della situazione legata al Covid-19 e concernevano in particolari i viaggi a fini turistici o di visita. In linea di massima, precisa la Confederazione, sono sempre state fatte eccezioni per i casi di rigore nonché per le persone vaccinate e, successivamente, per le persone guarite. 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-20 15:09:58 | 91.208.130.87