Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Anche Coop, Migros, Aldi e Volg ritirano i prodotti Kinder

Dopo la Francia, anche in Svizzera la linea viene richiamata dal mercato per il pericolo di salmonellosi
deposit
Anche Coop, Migros, Aldi e Volg ritirano i prodotti Kinder
Dopo la Francia, anche in Svizzera la linea viene richiamata dal mercato per il pericolo di salmonellosi
BERNA - I clienti che hanno acquistato i prodotti della linea Kinder, principalmente Schokobon e Kinder Surprise, sono invitati a riportarli in negozio, dove verrà rimborsato il prezzo. Dopo decine di casi di salmonellosi scoperti in...

BERNA - I clienti che hanno acquistato i prodotti della linea Kinder, principalmente Schokobon e Kinder Surprise, sono invitati a riportarli in negozio, dove verrà rimborsato il prezzo. Dopo decine di casi di salmonellosi scoperti in Europa nei giorni scorsi, il colosso alimentare Ferrero è corso ai ripari in diversi paesi

Dopo Francia, Regno Unito e Belgio oggi anche nei supermercati svizzeri è scattata l'allerta. «La vendita degli articoli in questione è già stata bloccata» ha fatto sapere Coop, che ha pubblicato sul proprio sito l'elenco dei prodotti da riconsegnare. Aldi Svizzera, Volg e Migros hanno fatto lo stesso, mentre per quanto riguarda Lidl sono in corso dei chiarimenti e una decisione potrebbe essere presa a breve. 

In Svizzera non è stata ancora individuata alcuna contaminazione da salmonella e i negozi affermano di prendere la decisione in via precauzionale, mentre le vendite di cioccolato per Pasqua sono in pieno svolgimento.


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE