Anche Coop, Migros, Aldi e Volg ritirano i prodotti Kinder

Dopo la Francia, anche in Svizzera la linea viene richiamata dal mercato per il pericolo di salmonellosi
BERNA - I clienti che hanno acquistato i prodotti della linea Kinder, principalmente Schokobon e Kinder Surprise, sono invitati a riportarli in negozio, dove verrà rimborsato il prezzo. Dopo decine di casi di salmonellosi scoperti in Europa nei giorni scorsi, il colosso alimentare Ferrero è corso ai ripari in diversi paesi.
Dopo Francia, Regno Unito e Belgio oggi anche nei supermercati svizzeri è scattata l'allerta. «La vendita degli articoli in questione è già stata bloccata» ha fatto sapere Coop, che ha pubblicato sul proprio sito l'elenco dei prodotti da riconsegnare. Aldi Svizzera, Volg e Migros hanno fatto lo stesso, mentre per quanto riguarda Lidl sono in corso dei chiarimenti e una decisione potrebbe essere presa a breve.
In Svizzera non è stata ancora individuata alcuna contaminazione da salmonella e i negozi affermano di prendere la decisione in via precauzionale, mentre le vendite di cioccolato per Pasqua sono in pieno svolgimento.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!