Cerca e trova immobili
BERNA

Tifosi senza mascherina, nessun aumento dei contagi

È quanto constatano le autorità sanitarie cantonali di Berna dopo la Coppa del Mondo di sci ad Adelboden
freshfocus
Fonte ATS
Tifosi senza mascherina, nessun aumento dei contagi
È quanto constatano le autorità sanitarie cantonali di Berna dopo la Coppa del Mondo di sci ad Adelboden
ADELBODEN - Le gare di coppa del mondo di sci di Adelboden (BE), che tanto hanno fatto parlare per le migliaia di persone ammassate nell'area, in maggioranza senza mascherina, non hanno portato a un aumento dei contagi di coronavirus. Lo riferisce il...

ADELBODEN - Le gare di coppa del mondo di sci di Adelboden (BE), che tanto hanno fatto parlare per le migliaia di persone ammassate nell'area, in maggioranza senza mascherina, non hanno portato a un aumento dei contagi di coronavirus. Lo riferisce il portale Infosperber, sulla base di informazioni delle autorità.

A oltre una settimana dall'evento, svoltosi nel fine settimana dell'8-9 gennaio, la testata giornalistica si è informata presso la direzione sanitaria del canton Berna per sapere se vi siano state infezioni dopo le competizioni di Adelboden e, se sì, in quale misura.

«Siamo lieti di informarvi che non c'è stato alcuno sviluppo insolito nel circondario di Frutigen-Niedersimmental» hanno risposto i responsabili. Il distretto in questione comprende vari comuni quali Adelboden, Frutigen, Kandersteg e Spiez. Stando a Infosperber anche dagli altri cantoni non vi sono informazioni di tifosi che si siano infettati ad Adelboden.

All'indomani dell'evento, il direttore bernese della sanità Pierre Alain Schnegg aveva difesa la decisione di concedere l'autorizzazione per lo svolgimento delle gare. «A un certo punto, bisogna anche tornare alla normalità» aveva detto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE