Cerca e trova immobili

SAN GALLOSi lamenta dei dipendenti Coop senza mascherina e viene presa di mira

21.12.21 - 21:45
È successo a una donna del Canton San Gallo. Un suo reclamo era stato reso pubblico su una bacheca aziendale
20min/Simon Glauser (immagine illustrativa)
Si lamenta dei dipendenti Coop senza mascherina e viene presa di mira
È successo a una donna del Canton San Gallo. Un suo reclamo era stato reso pubblico su una bacheca aziendale

GOSSAU - Saskia M. lavora nel settore sanitario. E si occupa anche di pazienti Covid. Si tratta pertanto di una persona che da quasi due anni si trova al fronte. Per lei è dunque inaccettabile che ci sia gente che non rispetta le attuali regole di comportamento. In questo caso si parla dell'obbligo di mascherina sul trasporto pubblico.

Il suo tragitto casa-lavoro la porta quotidianamente a passare con il bus nei pressi del centro logistico Coop di Gossau (SG). Ed è proprio su quel bus che spesso e volentieri incontra dipendenti Coop che non indossano la mascherina. Una situazione, questa, che non tollera. In determinati casi si è rivolta a queste persone, invitandole a utilizzare il dispositivo di protezione. A uno di loro, che l'avrebbe minacciata, ha inoltre risposto: «Forse tra qualche giorno mi troverò a curarla», come riportano oggi i giornali del gruppo CH Media.

Il reclamo e gli insulti - Stufa della situazione, Saskia M. ha poi deciso di rivolgersi direttamente a Coop attraverso Twitter. «Negli ultimi venti mesi ho visto morire numerose persone. Non ho nessuna comprensione per i vostri dipendenti che non indossano la mascherina. Per favore, assumetevi la responsabilità come azienda» ha scritto. In seguito, la situazione non è migliorata. Anzi, è peggiorata per Saskia M. A bordo del bus diversi dipendenti Coop hanno cominciato a parlare male di lei. A insultarla, dandole anche della «puttana».

Ma cos'è successo? Qualcuno ha stampato il suo reclamo e lo ha appeso - senza anonimizzarlo - alla bacheca del centro logistico Coop. E così la donna è stata messa alla berlina.

Le scuse di Coop - Nel frattempo da parte di Coop sono giunte delle scuse. Una portavoce - interpellata dai giornali CH Media - afferma che un tale comportamento da parte dei dipendenti non viene in alcun modo tollerato. Nei confronti dei responsabili saranno valutate delle misure disciplinari. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE