Immobili
Veicoli
Keystone
SVIZZERA
17.12.2021 - 13:330
Aggiornamento : 14:58

Nasce la lotteria del reddito di base, si vincono 2'500 franchi al mese per un anno

A mettere in palio il premio sono i promotori dell'omonima iniziativa.

L'idea è quella di diffondere l'idea del reddito di base e far sì che più persone conoscano l'iniziativa e la firmino, scrive il comitato.

BERNA - Un extra di 2'500 franchi al mese. Per un intero anno. È il premio messo in palio dalla lotteria del reddito di base, lanciata dai promotori dell'iniziativa popolare per un reddito di base incondizionato finanziabile. L'idea di questo generoso premio, che è in fase di raccolta tramite crowdfunding, nasce per contribuire a diffondere l'idea del reddito di base e sensibilizzare la popolazione a firmare l'iniziativa, perché si possa poi andare al voto.

Per partecipare occorre essere maggiorenni, residenti in Svizzera e iscriversi su https://redditodibasesvizzera.ch/. Il sorteggio, si legge nell'odierno comunicato, avrà luogo non appena saranno stati raggiunti i 30mila franchi necessari tramite crowdfunding. La data sarà comunicata tramite il sito, dove si trovano anche tutte le condizioni di partecipazione, una volta raccolto l'importo.

L'idea dell'iniziativa è quella di garantire un sostentamento a tutti, tutelare il diritto umano a una vita dignitosa e all'autodeterminazione e valorizzare il lavoro finora non retribuito. 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-06-26 00:40:48 | 91.208.130.89