Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Nasce la lotteria del reddito di base, si vincono 2'500 franchi al mese per un anno

A mettere in palio il premio sono i promotori dell'omonima iniziativa.
Keystone
Nasce la lotteria del reddito di base, si vincono 2'500 franchi al mese per un anno
A mettere in palio il premio sono i promotori dell'omonima iniziativa.
L'idea è quella di diffondere l'idea del reddito di base e far sì che più persone conoscano l'iniziativa e la firmino, scrive il comitato.
BERNA - Un extra di 2'500 franchi al mese. Per un intero anno. È il premio messo in palio dalla lotteria del reddito di base, lanciata dai promotori dell'iniziativa popolare per un reddito di base incondizionato finanziabile. L'idea di questo ...

BERNA - Un extra di 2'500 franchi al mese. Per un intero anno. È il premio messo in palio dalla lotteria del reddito di base, lanciata dai promotori dell'iniziativa popolare per un reddito di base incondizionato finanziabile. L'idea di questo generoso premio, che è in fase di raccolta tramite crowdfunding, nasce per contribuire a diffondere l'idea del reddito di base e sensibilizzare la popolazione a firmare l'iniziativa, perché si possa poi andare al voto.

Per partecipare occorre essere maggiorenni, residenti in Svizzera e iscriversi su https://redditodibasesvizzera.ch/. Il sorteggio, si legge nell'odierno comunicato, avrà luogo non appena saranno stati raggiunti i 30mila franchi necessari tramite crowdfunding. La data sarà comunicata tramite il sito, dove si trovano anche tutte le condizioni di partecipazione, una volta raccolto l'importo.

L'idea dell'iniziativa è quella di garantire un sostentamento a tutti, tutelare il diritto umano a una vita dignitosa e all'autodeterminazione e valorizzare il lavoro finora non retribuito. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE