Cerca e trova immobili
BERNA 

L'esercito inasprisce le regole per uscite e congedo

La libera uscita verrà limitata all'area della piazza d'armi e all'accantonamento della truppa.
tipress
Fonte ats
L'esercito inasprisce le regole per uscite e congedo
La libera uscita verrà limitata all'area della piazza d'armi e all'accantonamento della truppa.
Sospesi anche diversi congedi. Inoltre potranno usufruirne solo i membri delle forze armate con un comprovato test negativo, guariti o completamente vaccinati.
BERNA  - Per impedire contagi e casi di Covid-19 in seno all'esercito svizzero, da oggi entrano in vigore nuove regole per la libera uscita e il congedo. La libera uscita per tutti i militari in servizio verrà quindi limitata all'area della p...

BERNA  - Per impedire contagi e casi di Covid-19 in seno all'esercito svizzero, da oggi entrano in vigore nuove regole per la libera uscita e il congedo.

La libera uscita per tutti i militari in servizio verrà quindi limitata all'area della piazza d'armi e all'accantonamento della truppa.

Per il battaglione di fanteria di montagna 30 e il battaglione di fanteria di montagna 7 il congedo viene sospeso tra la seconda e la terza settimana del servizio di perfezionamento della truppa, ha indicato in una nota questa sera il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS). Questo per impedire che casi di Covid-19 obblighino a porre in isolamento o quarantena un'intera caserma.

Per coloro che servono nelle forze armate che non sono dispiegati o che forniscono supporto, i congedi sono sospesi il fine settimana prima delle grandi vacanze di Natale.

Inoltre, afferma lo stesso esercito, la strategia di test viene attuata con coerenza. Solo i membri delle forze armate con un comprovato test negativo, guariti o completamente vaccinati possono essere rilasciati in congedo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE