Immobili
Veicoli
Ti-Press (archivio)
SVIZZERA
02.12.2021 - 11:410

Nez Rouge scatta in due cantoni

Volontari già attivi questo weekend a Zurigo e in Vallese. In Ticino si partirà il prossimo 17 dicembre.

BERNA - L'operazione Nez Rouge 2021 inizierà questo fine settimana per le sezioni di Vallese e Zurigo, mentre in Ticino e in altre quattro regioni il servizio sarà attivo a partire dal 17 dicembre.

Nez Rouge ha per obiettivo la prevenzione e la sensibilizzazione allo scopo di ridurre il numero d'incidenti stradali. Durante le festività natalizie volontari riportano a casa le persone stanche, che hanno bevuto troppo o hanno assunto droghe o medicamenti.

Lo scorso anno l'operazione non si è svolta a causa del coronavirus. Anche quest'anno oltre la metà delle sezioni ha rinunciato a offrire i servizi per la stessa ragione. Dieci sezioni, fra cui quella ticinese, hanno invece deciso di offrire il loro tradizionale servizio. I volontari dovranno avere un certificato Covid-19, le mascherine saranno obbligatorie sia per gli autisti sia per gli utenti del servizio e saranno applicati dei protocolli di disinfezione.
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-17 20:59:10 | 91.208.130.85