Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Test a pagamento, ma in discoteca ti offrono un cocktail

L’iniziativa, che durerà per tutto il mese di ottobre, è del club Kugl di San Gallo.
Keystone
Fonte 20Minuten/Katja Fässler
Test a pagamento, ma in discoteca ti offrono un cocktail
L’iniziativa, che durerà per tutto il mese di ottobre, è del club Kugl di San Gallo.
Per averne diritto occorre presentare alla cassa una ricevuta del test effettuato.
SAN GALLO - Test a pagamento. Da questo lunedì è una realtà a cui tutte le persone che non sono né vaccinate né guarite dal virus devono far fronte. E mentre alcune farmacie propongono abbonamenti e la tendenza dei ...

SAN GALLO - Test a pagamento. Da questo lunedì è una realtà a cui tutte le persone che non sono né vaccinate né guarite dal virus devono far fronte. E mentre alcune farmacie propongono abbonamenti e la tendenza dei prezzi sembra essere destinata al ribasso, c’è anche chi, nel mondo della movida, offre un premio a chi si sottopone ai test: la discoteca Kugl di San Gallo.

La ricevuta del test per quindici franchi - Nello specifico, a partire da questo fine settimana e per tutto il mese di ottobre, il club ha deciso di regalare a tutti i festaioli che dovranno effettuare un tampone per avere accesso alla discoteca un buono per un drink del valore di 15 franchi. Per beneficiare di questo extra, agli avventori è richiesto di presentare alla cassa della discoteca una ricevuta del test.

«Nessun favoritismo» - Il responsabile del locale, Daniel Weder, precisa però che l’iniziativa non vuole favorire le persone non vaccinate rispetto a quelle che lo sono, ma che è stata intesa come un incoraggiamento. «Vorremmo fornire supporto finanziario a chi si testa, dato che il tasso di vaccinazione è ancora troppo basso», specifica. Dietro all’introduzione del buono ci sono però anche altre ragioni: «Per noi è importante, da un lato, sapere quanti dei nostri ospiti sono vaccinati, e, dall’altro, quanti sono disposti a venire da noi pur dovendo pagare i test. Questo ci permette di fare un’analisi economica». 

Si teme un calo della clientela - Anche altri operatori di club si trovano di fronte a un grosso punto interrogativo ora che i test sono diventati a pagamento. «Ci aspettiamo già un calo dei visitatori», afferma Martin Mettler, co-fondatore dell'agenzia di eventi Ostklang. E se le cose dovessero diventare difficili, Mettler non disdegna l’idea di introdurre degli sconti per incentivare la clientela: «Penso che l’idea dei buoni per bevande sia buona».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE