Cerca e trova immobili
BERNA

Covid: più persone contagiate vengono ricoverate

La proporzione, rispetto alla seconda ondata, è salita del 50%
tipress
Fonte ats
Covid: più persone contagiate vengono ricoverate
La proporzione, rispetto alla seconda ondata, è salita del 50%
Il rischio di ospedalizzazione è particolarmente elevato a causa della cosiddetta variante britannica del virus
BERNA - Un tasso maggiore di persone infettate dal coronavirus ha attualmente bisogno di cure ospedaliere rispetto agli scorsi mesi. Stando alle conclusioni della task force nazionale sul Covid-19, la proporzione è salita di circa il 50% in co...

BERNA - Un tasso maggiore di persone infettate dal coronavirus ha attualmente bisogno di cure ospedaliere rispetto agli scorsi mesi. Stando alle conclusioni della task force nazionale sul Covid-19, la proporzione è salita di circa il 50% in confronto alla seconda ondata.

È quanto riferisce l'odierno aggiornamento scientifico pubblicato dalla task force. La quota di letti di cure intense occupati è stabile, essendo rimasta attorno all'80% negli ultimi dieci giorni.

Il rischio di ospedalizzazione è particolarmente elevato a causa della cosiddetta variante britannica del virus, precisano gli esperti. Tale mutazione è al momento dominante in Svizzera.

I numeri relativamente fermi nonostante il progredire della copertura vaccinale della popolazione significano che l'impatto della malattia sta aumentando su chi non è ancora immunizzato, indica la task force. Il pericolo di un decorso grave è quindi da considerarsi "relativamente alto" per le persone che non hanno ricevuto dosi del siero anti-Covid.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE