Cerca e trova immobili
BERNA

Questi paesi dovrebbero essere nella black-list

Altre nazioni hanno già superato la soglia oltre la quale dovrebbero essere classificate ad alto rischio.
Questi paesi dovrebbero essere nella black-list
keystone
Fonte DW/20min
Questi paesi dovrebbero essere nella black-list
Altre nazioni hanno già superato la soglia oltre la quale dovrebbero essere classificate ad alto rischio.
I candidati? Spagna, Romania e non solo. Qui si registrano oltre 60 nuove infezioni su centomila abitanti negli ultimi 14 giorni
BERNA - Sono 42 i paesi attualmente nella black-list della Confederazione. L'Ufficio federale della sanità pubblica stima che in queste aree il rischio di infezione sia maggiormente elevato. Chiunque ritorni da una di queste località de...

BERNA - Sono 42 i paesi attualmente nella black-list della Confederazione. L'Ufficio federale della sanità pubblica stima che in queste aree il rischio di infezione sia maggiormente elevato. Chiunque ritorni da una di queste località deve quindi sottostare a una quarantena di dieci giorni. E sono migliaia i rimpatriati toccati da questo provvedimento.

Con il numero di casi in aumento in numerose nazioni, la lista potrebbe però arricchirsi di nuovi nomi. Romania, Singapore e Andorra hanno già superato le 60 nuove infezioni per centomila abitanti (negli ultimi 14 giorni). Tecnicamente, insomma, rientrano già tra i paesi ritenuti a rischio, anche se ancora non figurano nella lista di quelli per i quali viene richiesta la quarantena.

Lo stesso vale per Spagna, Albania e Bulgaria, altre candidate a figurare nella lista. La Spagna in particolare, tra le più gettonate mete turistiche d'Europa, è già stata bollata come zona a rischio dal Regno Unito.

I 42 paesi a rischio:

- Arabia Saudita
- Argentina
- Armenia
- Azerbaigian
- Bahrein
- Bolivia
- Bosnia e Erzegovina (dal 23 luglio)
- Brasile
- Capo Verde
- Cile
- Colombia
- Costa Rica (dal 23 luglio)
- Ecuador (dal 23 luglio)
- El Salvador (dal 23 luglio)
- Emirati arabi uniti (dal 23 luglio)
- Eswatini (Swasiland) (dal 23 luglio)
- Guatemala (dal 23 luglio)
- Honduras
- Iraq
- Isole Turks e Caicos
- Israele
- Kazakistan (dal 23 luglio)
- Kirghizistan (dal 23 luglio)
- Kosovo
- Kuwait
- Lussemburgo (dal 23 luglio)
- Macedonia del Nord
- Maldive (dal 23 luglio)
- Messico (dal 23 luglio)
- Moldavia
- Montenegro (dal 23 luglio)
- Oman
- Panama
- Perù
- Qatar
- Repubblica Dominicana
- Russia
- Serbia
- Stati Uniti d’America (incluso Porto Rico e le Isole Vergini americane)
- Sudafrica
- Suriname (dal 23 luglio)
- Territorio palestinese occupato (dal 23 luglio)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE