Ci son tre piccoli coccodrilli del deserto all'Aquatis

La specie è a rischio estinzione. Prima di vedere gli esemplari il pubblico dovrà però attendere qualche mese.
La specie è a rischio estinzione. Prima di vedere gli esemplari il pubblico dovrà però attendere qualche mese.
LOSANNA - Fiocchi rosa oggi all'Aquatis di Losanna: tre nuovi piccoli di coccodrillo del deserto (Crocodylus suchus), di sesso femminile, hanno visto la luce al più grande acquario - con annesso terrario - d'acqua dolce d'Europa.
Si tratta di un evento raro in Europa, poiché la specie è a rischio. Rispetto ad oltre un milione nel 1946, attualmente restano solo 2'500-3'000 di esemplari di coccodrillo dell'Africa occidentale, indica all'agenzia Keystone-ATS Michel Ansermet, direttore dell'acquario losannese. Dal 2016 sono nati solo 17 esemplari di questa specie.
Sulle 21 uova a Losanna, solo tre hanno portato a delle nascite. Attualmente misurano circa 30 centimetri e pesano meno di 50 grammi, ma in età adulta possono superare i tre metri di lunghezza. Il coccodrillo del deserto è spesso confuso con il più noto - e pericoloso - coccodrillo del Nilo.
Il pubblico dovrà tuttavia attendere ottobre o novembre prima di vedere i tre esemplari, precisa Ansermet.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!