Cerca e trova immobili

SVIZZERALa vignetta attaccata con lo scotch vi costa 240 franchi

30.01.20 - 07:20
La polizia cantonale turgoviese propone un simpatico promemoria su Facebook. Dal 1. febbraio è obbligatorio il contrassegno 2020
POLCA TG
La vignetta attaccata con lo scotch vi costa 240 franchi
La polizia cantonale turgoviese propone un simpatico promemoria su Facebook. Dal 1. febbraio è obbligatorio il contrassegno 2020

FRAUENFELD (TG) - Tra due giorni per tutti gli automobilisti sarà obbligatorio circolare sulle autostrade elvetiche con la vignetta 2020. E quale promemoria per la consueta scadenza del 1. febbraio, la polizia cantonale turgoviese pubblica su Facebook un post in cui ricorda come va attaccata correttamente al parabrezza.

Sì, perché plastificare il contrassegno e poi attaccarlo con qualche pezzo di nastro adesivo (come mostra una foto della polizia), vi costerà caro: si parla di una multa di 200 franchi oltre ai 40 necessari per l'acquisto di una nuova vignetta. «Con questa cifra - scrivono le autorità - potete acquistarla e circolare “legalmente” per ben sei anni».

D'altronde, aggiunge ancora la polizia nel suo post, «a nessuno verrebbe in mente di utilizzare questo metodo per attaccare le figurine nell'album Panini».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

87 4 anni fa su tio
A questo punto, dato che siamo una confederazione di canoni imposti, trovo giusto che insieme alle tasse di circolazione prelevino anche un canone di 25.- fr per ogni veicolo (<3'500 kg) idoneo a circolare in autostrada. Ai forestieri rimane il bollino come adesso. Se fino al 31.12.2019 potevi permetterti di scorrazzare senza vignetta nel Locarnese con veicolo di servizio, adesso non ne vale più la pena. Non è ''solo 40.- fr all'anno'', ma per qualcuno sono diventati ''80.- fr supplementari all'anno'', su due auto (una per famiglia/moglie, una per andare al lavoro) e uno scooter (transito da Minusio a Cugnasco con il bel tempo); quando fino a poco tempo fa metteva la vignetta solo sull'auto familiare.

volabas 4 anni fa su tio
Ma l'araldit va bene?

Pepperos 4 anni fa su tio
So di un sistema usato a Zurigo! Stacchi è incolla a piacimento! L'unico sistema per controllare? Solo all'interno del parabrezza.... Provando a staccare e viene via

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Pepperos
Immagino basti rinforzare un po la vignetta con un po' di pellicola adesiva trasparente. In ogni caso quando avrò due auto proverò e ti farò sapere :-)

geiger 4 anni fa su tio
ma per favore...40 franchi... non fatevi ridere dietro... pagate a basta...

Canis Majoris 4 anni fa su tio
Ci si perde per 40.-???????

Pongo 4 anni fa su tio
falsificano/truffano per 40.- ma magari guidano un Mercedes.. mort da fam

occhiodiairolo 4 anni fa su tio
Onestamente 11 centesimi al giorno per fare circolare liberamente il mio mezzo non li trovo molti... Quindi il commento sotto lascia veramente il tempo che trova!
NOTIZIE PIÙ LETTE