Keystone (archivio)
Philippe Rebord incontrerà il Generale tedesco Eberhard Zorn.
SVIZZERA / GERMANIA
01.12.2019 - 15:560

L'ultima missione (a Berlino) prima del commiato

Philippe Rebord lascerà l'incarico di capo dell'esercito a fine anno per motivi di salute. Al suo posto subentrerà Thomas Süssli

di Redazione
ats

BERNA - Oggi e domani il capo dell'esercito, Comandante di corpo Philippe Rebord, è a Berlino per una visita di commiato presso l'ispettore Generale della Bundeswehr tedesca, generale Eberhard Zorn. Lo ha comunicato oggi il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

I temi trattati durante l'incontro di Rebord e Zorn riguardano l'attuale situazione di politica di sicurezza, le sfide nell'ambito dello sviluppo delle forze armate come pure la collaborazione bilaterale, precisa il DDPS.

Rebord lascerà l'incarico a fine anno per motivi di salute. Al suo posto il Consiglio federale ha nominato l'argoviese Thomas Süssli che entrerà in funzione il primo gennaio 2020.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-05 07:08:39 | 91.208.130.89