Cerca e trova immobili

BERNAConsiglio federale: ecco la foto ufficiale scattata con lo smartphone

31.12.18 - 12:06
Diffusa oggi, ritrae i sette membri del Governo davanti a uno sfondo nero, sul quale sono illustrati alcuni simboli elvetici
Admin
Consiglio federale: ecco la foto ufficiale scattata con lo smartphone
Diffusa oggi, ritrae i sette membri del Governo davanti a uno sfondo nero, sul quale sono illustrati alcuni simboli elvetici

BERNA - Una fotografia ufficiale scattata con uno smartphone. Era questa l'unica condizione posta dal presidente della Confederazione Ueli Maurer a sette giovani apprendisti del settore dei media per realizzare il ritratto 2019 del Consiglio federale. Carta bianca invece per la concezione dello scatto.

La foto, diffusa oggi, ritrae i sette membri del Governo davanti a uno sfondo nero, sul quale sono illustrati alcuni simboli elvetici, una croce, un caquelon di fondue, un orologio, un coltellino, una mucca, Palazzo federale, un corno delle Alpi e il Cervino. Il presidente della Confederazione regge uno smartphone con il quale fotografa un gruppo di persone, che stanno a rappresentare i cittadini.

Il titolo dell'opera è "Cambio di prospettiva", precisa una nota diffusa dalla Cancelleria federale. L'idea, viene spiegato, è che l'attenzione del Consiglio federale è focalizzata sulla popolazione.

«Sono orgoglioso di loro», ha affermato Maurer, citato nel comunicato, riferendosi ai giovani autori che compiono, e in parte hanno già concluso, l'apprendistato di mediamatici presso l'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione. Lo scatto è accompagnato da un video sulla sua realizzazione.

La foto ufficiale, stampata in 45'000 copie, sarà disponibile dal 3 gennaio presso la portineria di Palazzo federale. Può anche essere scaricata e ordinata dal sito www.admin.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VISIO 5 anni fa su tio
Tutta da vedere, fin ora su sette avevamo cinque TRADITORI in merito alle volontà del SOVRANO

Galium 5 anni fa su tio
Risposta a VISIO
Traditori perché fanno gli interessi della gente? Dovrebbero forse seguire i desideri di una minoranza nazionalista, xenofoba e isolazionista? Avanti così per favore. Il 25 novembre due terzi degli svizzeri si sono espressi in questo senso, malgrado la propaganda demagogica contraria

Pepperos 5 anni fa su tio
In ogni caso, alla San Gallese va detto: il suo fascino che C'è:) e tanto.

Gus 5 anni fa su tio
Brutta, come l'UDC!

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Mitici... :-)))))
NOTIZIE PIÙ LETTE