Cerca e trova immobili

SVIZZERATarmed, l'associazione H+ lascia i negoziati

27.09.18 - 10:59
La decisione è stata presa a seguito dei ritardi nel completamento della struttura tariffaria
Keystone
Tarmed, l'associazione H+ lascia i negoziati
La decisione è stata presa a seguito dei ritardi nel completamento della struttura tariffaria

BERNA - L'associazione "Gli ospedali svizzeri" H+ ha deciso di ritirarsi dalle trattative per il tariffario medico Tarmed per la fine del 2018 e ne informato il Dipartimento federale dell'Interno e l'Ufficio federale della sanità pubblica. I motivi sono da ricondurre ai ritardi nel completamento della struttura tariffaria.

Lo ha detto alla Keystone ATS la direttrice di H+ Dorit Djelid, confermando un'informazione apparsa oggi sul quotidiano svizzerotedesco "Luzerner Zeitung".

Secondo Djelid, a causa dei continui disaccordi nel corso dei negoziati, non era possibile raggiungere una maggioranza per una tariffa che potesse essere approvata. Un ulteriore ritardo in questi negoziati ha indotto H+ a non partecipare più ai lavori di revisione entro la fine dell'anno.

H+ considera questo ritiro come un'opportunità: il Consiglio federale e il parlamento hanno chiesto un'organizzazione tariffaria ancorata nella legge. L'associazione, precisa Djelid, tramite la sua azione rende ora praticabile questa via.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
Berset il solo guardarlo mi da un'assoluta antipatia in pratica é un libro aperto ma lui non sa di essere un libro aperto perché non conosce........

bustellina 5 anni fa su tio
Finalmente qualcuno con "attributi" in questa lotta a chi farà scadere di più la qualità delle cure mediche in Svizzera, capitanata, tra i defraudatori dei nostri diritti, dal consigliere federale Berset!
NOTIZIE PIÙ LETTE