Keystone
GINEVRA
15.05.2018 - 21:490

Diamante blu venduto per 5,6 milioni di euro

Insieme al "Blu Farnese" questa sera sono stati venduti all'asta per 14,7 milioni di euro due maestosi diamanti bianchi, ognuno con un peso di oltre 50 carati

GINEVRA - Il diamante "Il Blu Farnese" è stato venduto questa sera a Ginevra per 5,6 milioni di euro. Il suo valore massimo di stima era di 4 milioni di euro, secondo la casa d'aste Sotheby's.

La pietra preziosa, un importante diamante blu da 6.16 carati, fu donata a Elisabetta Farnese, regina di Spagna, nel 1715, prima di essere tramandata attraverso quattro delle più importanti famiglie reali di Europa. Per secoli la sua esistenza era conosciuta soltanto dalle cerchie reali e dai loro gioiellieri.

Insieme al "Blu Farnese" questa sera sono stati venduti all'asta per 14,7 milioni di euro due maestosi diamanti bianchi, ognuno con un peso di oltre 50 carati. I diamanti bianchi sono entrambi perfetti secondo tutti i criteri con i quali sono misurati queste pietre preziose e ciascuno è il secondo più grande per la sua forma mai avuto in asta.

Oltre a questi "highlights", l'asta di stasera presso il Mandarin Oriental di Ginevra includeva eccezionali diamanti colorati, pietre preziose colorate della migliore qualità ed origine, così come pezzi emblematici firmati dalle case di gioielli più rinomate al mondo.

Tags
euro
milioni euro
diamanti
asta
farnese
diamante
diamante blu
carati
diamanti bianchi
5,6 milioni
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-09-20 19:09:27 | 91.208.130.86