Cerca e trova immobili

ZURIGOQuando un trilocale costa oltre 3000 franchi al mese

04.07.17 - 11:55
Affitti alle stelle nella città sulla Limmat. Homegate ha pubblicato una mappa con le pigioni medie per ogni fermata lungo le linee del tram
keystone
Quando un trilocale costa oltre 3000 franchi al mese
Affitti alle stelle nella città sulla Limmat. Homegate ha pubblicato una mappa con le pigioni medie per ogni fermata lungo le linee del tram

ZURIGO - A Zurigo il canone per l'affitto di un appartamento di tre locali e 70 m2 può variare da 1'630 a 3'240 franchi al mese. Homegate ha pubblicato una mappa con le pigioni medie per ogni fermata lungo le linee del tram della città sulla Limmat.

Quella relativa a Zurigo è soltanto la prima cartina con i canoni di locazione per una città svizzera. Nel corso del mese di luglio saranno pubblicate a ritmo settimanale anche le mappe di Ginevra, Basilea e Berna.

Stando a una nota del portale di annunci immobiliari, nella città sulla Limmat chi non bada a spese potrà cercare un appartamento sulla centralissima Paradeplatz: il punto con l'affitto massimo di 3'240 franchi mensili.

Dalla mappa si evince che i quartieri più cari sono l'intero circondario 1 ("Kreis 1"), che comprende oltre alla Paradeplatz, le zone della Bürkliplatz e del Municipio, come pure la zona del lungolago lungo la Seefeldstrasse, nel "Kreis 8".

In generale le pigioni si riducono più ci si allontana dal centro. I canoni d'affitto più economici si trovano ad esempio lungo la Schörlistrasse, nel quartiere di Schwamendingen, o "Kreis 12". Anche qui - si legge nella nota - si stanno realizzando progetti di stabili di servizio, insediamenti residenziali e edifici pubblici, che "influiranno sui canoni di locazione nei prossimi anni".

Per realizzare la mappa è stata utilizzata come base di calcolo la mediana normalizzata di 100 immobili con inserzioni pubblicati sul portale fra marzo 2016 e maggio 2017.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Wow hanno scoperto l'acqua calda !!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE