Cerca e trova immobili

SVIZZERABiciclette elettriche incluse in nuova offerta ecologica FFS

15.06.17 - 14:59
La due ruote sarà combinata a un abbonamento generale di prima o seconda classe
Keystone
Biciclette elettriche incluse in nuova offerta ecologica FFS
La due ruote sarà combinata a un abbonamento generale di prima o seconda classe

BERNA - A partire da settembre le FFS amplieranno la loro offerta ecologica "Green Class FFS" con l'introduzione di una bicicletta elettrica combinata a un abbonamento generale di prima o seconda classe. Il progetto pilota sarà seguito scientificamente dal Politecnico federale di Zurigo.

Per un anno circa 300 clienti, che potranno postulare entro il 30 giugno, avranno la possibilità di testare a un prezzo fisso la nuova offerta di mobilità, indicano oggi in una nota le FFS.

Il pacchetto comprende, oltre all'abbonamento generale e all'E-bike, anche un abbonamento annuale a un parcheggio per biciclette a propria scelta, sei carte giornaliere per bici e altri servizi.

Dopo il progetto lanciato dalle FFS a metà gennaio che include un'auto elettrica a un abbonamento generale di prima classe, anche "Green Class FFS E-Bike" sarà seguito dall'ETH di Zurigo.

I clienti test registreranno le proprie abitudini di mobilità per mezzo di un'applicazione sul telefonino, tenendo conto degli spostamenti giornalieri e indicando posizione e informazioni sull'utilizzo dei diversi sistemi di trasporto. Inoltre, risponderanno regolarmente a un sondaggio sulle loro esperienze e sul grado di soddisfazione. Attraverso questi risultati le FFS sperano di ottenere conoscenze fondamentali sulle esigenze dei clienti nei confronti della mobilità combinata.

Da metà gennaio 2017, circa 140 clienti test stanno sperimentando l'offerta "Green Class FFS" che combina un abbonamento generale di prima classe su SwissPass con un'auto elettrica e altri servizi. Dai primi sondaggi condotti tra i clienti, in linea generale emerge che gli intervistati sono molto soddisfatti dell'offerta, scrivono le FFS.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE