Cerca e trova immobili

SCIAFFUSASH: polizia sequestra armi e arresta otto persone

16.03.09 - 16:14
SH: polizia sequestra armi e arresta otto persone
SCIAFFUSA - La polizia ha arrestato otto persone nella notte tra venerdì e sabato in un ristorante di Sciaffusa e ha sequestrato una pistola e una bomba a mano. Cosa avessero in mente i fermati è oggetto di un'inchiesta.

Dopo la mezzanotte le forze dell'ordine erano state avvisate con una telefonata anonima che nel locale si trovava un uomo armato, ha comunicato oggi la polizia. Si tratta di "vita o di morte", aveva affermato lo sconosciuto. Un'unità speciale si è quindi recata al ristorante. Durante la perquisizione gli agenti hanno trovato la pistola e la granata. Degli otto arrestati, due croati stamane si trovavano ancora in detenzione preventiva.

In seguito la polizia ha perquisito anche diverse case nella regione di Sciaffusa per capire a cosa dovevano servire le armi confiscate. Per non compromettere le indagini gli inquirenti non vogliono per ora fornire informazioni in merito. I fermati sono accusati di violazione della legge federale sulle armi e di quella sul materiale bellico. La polizia sta anche verificando se le armi siano state introdotte in Svizzera illegalmente.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE