Cerca e trova immobili

HCLBianconeri evanescenti

15.04.21 - 22:20
Brutta prova dei ticinesi che, imprecisi e distratti, sono caduti 4-1 in casa dei sangallesi.
keystone-sda.ch (ALEXANDRA WEY)
Bianconeri evanescenti
Brutta prova dei ticinesi che, imprecisi e distratti, sono caduti 4-1 in casa dei sangallesi.
Serie in equilibrio dopo due match.
HOCKEY: Risultati e classifiche

RAPPERSWIL - Il Lugano è inciampato nella prima trasferta della serie contro il Rapperswil, soccombendo 4-1 in terra sangallese. Privi di Cervenka, i Lakers sono stati in grado di capitalizzare le occasioni da gol avute durante la sfida, il che ha permesso loro di trionfare e riportare la serie in parità (1-1).

Per l’occasione coach Pelletier ha deciso di affidarsi al medesimo schieramento utilizzato in gara-1. Contrariamente a quanto accaduto martedì però, l’avvio dei bianconeri non è stato affatto positivo. Nella prima frazione infatti Chiesa e soci si sono ritrovati sotto di due lunghezze, incassando prima il gol a freddo di Clark (1’15”) e poi il raddoppio di Lehmann (11’46”). Nonostante abbia creato molte più trame offensive – colpendo anche un palo con Boedker – la formazione ticinese non ha saputo essere cinica quanto i suoi avversari, i quali si sono rivelati letali pur avendo avuto poche chance.

Nel periodo centrale la dinamica della sfida non è cambiata: il Lugano ha concluso più volte - non sempre pericolosamente - verso la porta di Nyffeler e ha colpito nuovamente un ferro (questa volta con Fazzini), ma a trovare la rete sono stati ancora i Lakers, che hanno incrementato il loro vantaggio grazie a Egli (28’59”).

Nemmeno nell’ultimo terzo gli uomini di Pelletier hanno trovato una svolta determinante, il che li ha portati a subire anche 4-0 del Rappi siglato da Clark (52’07”). Per lo meno nel finale la squadra ospite ha addolcito il risultato, mettendo a segno il punto del definitivo 4-1 con Arcobello (54’31”).

Ora la serie tra bianconeri e sangallesi si sposterà nuovamente alla Cornèr Arena, dove sabato alle ore 20 avrà luogo gara-3.

RAPPERSWIL-LUGANO 4-1 (2-0; 1-0; 1-1)
Reti: 1’15” Clark (Wick, Schweri) 1-0; 11’46” Lehmann 2-0; 28’59” Egli (Rowe) 3-0; 52’07” Clark (Egli, Wick) 4-0; 54’31” Arcobello (Bertaggia) 4-1.
LUGANO: Schlegel; Wellinger, Heed; Chiesa, Loeffel; Wolf, Nodari; Riva, Zangger; Boedker, Arcobello, Bürgler; Suri, Lajunen, Walker; Lammer, Herburger, Fazzini; Bertaggia, Sannitz, Morini.
Penalità: Rapperswil 5x2’ + 2x10’; Lugano 5x2’ + 1x10’.
Note: St. Galler KantonalBank Arena, zero spettatori. Arbitri: Salonen, Urban, Progin, Steenstra.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Bibo 2 anni fa su tio
Quando Arcobello non fa l'Arcobello per una partita tutta la squadra va in "crisi". Lugano certamente più forte ma ocio... PS. velo pietoso sul duo di commentatori TSI, sembrava di ascoltare Evry...

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Oggi assente giustificato ;-)))

angie2020 2 anni fa su tio
giocato male ma almeno giocato (nel PO). Alla prossima.

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a angie2020
Sei permalosa?😂😂😂😂

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a angie2020
Tranquilla tra poco vai all’alpe 😘

angie2020 2 anni fa su tio
giocato male, ma almeno giocato. ed i rosiconi contro chi hanno giocato ieri, e domani???

Evry 2 anni fa su tio
Il giornalista.... Vigliezio prima di giudicare Arcobello deve rendersi conto dellle ..... che scrive sul CdT ! buona fortuna I commentatori..... ospiti della RSI Baron e Berrtaggia bisogna lasciarli dall'altra parte della porta, perchè paghiamo NOI i commenti starnazzati da loro. Grazie

Evry 2 anni fa su tio
Prestazione e qualità da dimenticare in particolare quelle del 22 che è stato causa del secondo gol !!! lasciatelo in tribuna o mandatelo oltre Mte Ceneri ! Grazie e auiguri.

Genchi 67 2 anni fa su tio
Che sfortuna ancora Eolo 😂😂😂😂

angie2020 2 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
un altro leone da tastiera rosicone

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a angie2020
Da che pulpito!

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a angie2020
Prepara il pranzo va !!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE