Cerca e trova immobili

CHAMPIONS HOCKEY LEAGUEL'hockey nostrano in campo europeo: scatta la Champions Hockey League

16.08.16 - 07:01
Questa sera scendono in pista Berna e Zurigo contro rispettivamente Kosice e Ingolstadt. L'avventura del Lugano scatterà giovedì sera a Mannheim
L'hockey nostrano in campo europeo: scatta la Champions Hockey League
Questa sera scendono in pista Berna e Zurigo contro rispettivamente Kosice e Ingolstadt. L'avventura del Lugano scatterà giovedì sera a Mannheim
HOCKEY: Risultati e classifiche

MANNHEIM (Germania) - Non solo amichevoli, da qualche anno il mese di agosto fa anche rima con Champions Hockey League. Sono sei le squadre elvetiche impegnate: Davos, Lugano, Zurigo, Berna, Friborgo e Zugo. 

Le prime due compagini elvetiche a scendere sul ghiaccio sono i Lions del ticinese Inti Pestoni, impegnati in casa questa sera contro l'Ingolstadt, e il Berna che va a far visita agli slovacchi del Kosice. Il Lugano di Shedden, inserito nel gruppo C, esordirà giovedì sera nella tana del Mannheim (ingaggio d'inizio alle 19.30). L'altra squadra inserita nel Girone dei bianconeri è il Tappara Tampere, team finlandese. 

La formula prevede nella prima fase sedici gruppi da tre squadre ciascuno. Le prime due classificate accedono ai sedicesimi di finale. La fase a gironi si conclude il prossimo 11 settembre, mentre a partire dal 4 ottobre scatta la fase ad eliminazione diretta. La finale si disputa il 7 febbraio. 

Nell'ultima edizione sono stati gli svedesi del Västra Frölunda ad alzare al cielo il trofeo, grazie al successo in finale ottenuto sui finlandesi del Kärpät Oulun. Nella passata stagione si è distinto pure il Davos, arrivato sino alla semifinale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE