Cerca e trova immobili

BRASILE 2014È allarme stadi: "Il Brasile non è pronto"

03.04.14 - 19:18
Jerome Valcke, segretario generale della Fifa, ha spiegato che "preoccupano gli impianti di Porto Alegre e San Paolo"
Keystone
È allarme stadi: "Il Brasile non è pronto"
Jerome Valcke, segretario generale della Fifa, ha spiegato che "preoccupano gli impianti di Porto Alegre e San Paolo"
CALCIO: Risultati e classifiche

RIO DE JANEIRO (Brasile) – Mancano settanta giorni al calcio d’inizio del Mondiale 2014 e la situazione in Brasile sembra sempre più complicata: il segretario generale della Fifa, Jerome Valcke, ha spiegato infatti che “preoccupano gli impianti di Porto Alegre e di San Paolo dove c’è ancora molto da lavorare, così come all’Arena Pantanal”.

I problemi, però, sarebbero relativi anche ai sistemi di telecomunicazione per la stampa e le infrastrutture.

A poco più di due mesi dall’appuntamento dell’anno per il calcio intercontinentale, il Brasile si trova in difficoltà. A Porto Alegre, le varie parti hanno raggiunto un accordo per garantire il finanziamento delle installazioni provvisorie, quindi adesso si tratta appena di dare continuità a queste decisioni", ha riferito Valcke che però ha continuato spiegando che “a San Paolo c’è una situazione triste, perché un operaio è morto pochi giorni fa e il risultato è che i lavori sono stati interrotti dentro lo stadio, dove molte cose devono ancora essere fatte”.

Il ministro dello sport brasiliano, Aldo Rebelo però, è di tutt’altro avviso. “L'Itaquerao è pronto, manca solo qualche rifinitura”, nonostante Valcke ammetta che forse si avranno “cose che non saranno totalmente pronte all’inizio della Coppa”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE