Cerca e trova immobili
AMICHEVOLI

«Sono felicissimo, non avrei potuto avere un inizio migliore»

Il danese Christian Eriksen ha vissuto una serata indimenticabile alla Johan Cruijff Arena.
keystone-sda.ch / STF (Peter Dejong)
«Sono felicissimo, non avrei potuto avere un inizio migliore»
Il danese Christian Eriksen ha vissuto una serata indimenticabile alla Johan Cruijff Arena.
«L'ovazione del pubblico è stata bellissima. Per me questo stadio è sempre stato speciale».
CALCIO: Risultati e classifiche
AMSTERDAM - Come nelle favole. Il ritorno di Christian Eriksen, a 287 giorni dal drammatico arresto cardiaco durante gli Europei, è stato uno dei momenti clou del sabato calcistico. Il campione danese, entrato ad inizio ripresa, ha pure trovat...

AMSTERDAM - Come nelle favole. Il ritorno di Christian Eriksen, a 287 giorni dal drammatico arresto cardiaco durante gli Europei, è stato uno dei momenti clou del sabato calcistico. Il campione danese, entrato ad inizio ripresa, ha pure trovato la via del gol dopo appena 2’ e al primo pallone giocabile. La sua Danimarca è comunque stata sconfitta dalla forte Olanda (4-2), ma per Eriksen è stata una serata di festa e grandi emozioni.

«Sono felicissimo di essere tornato: mi sento di nuovo un calciatore e non vedevo l’ora - ha commentato il fantasista - Non avrei potuto avere un inizio migliore. Mi sento come se non avessi mai lasciato la nazionale e questo fantastico gruppo. È stato emozionante».

Applaudito da tutti i presenti, per Eriksen l’accoglienza alla Johan Cruijff Arena è stata eccezionale. «L'ovazione del pubblico è stata bellissima. Per me questo stadio è sempre stato speciale».

Ora Eriksen punta ai Mondiali in Qatar e a lasciarsi definitivamente alle spalle l’enorme spavento. «Ogni articolo mi riporta alla mente i ricordi di quel momento, ma non sarà sempre così. Ora si è tornati a parlare anche del calciatore più che dell’uomo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE