Cerca e trova immobili
FCL

Sei gol in due partite, il Lugano vola in terza posizione

La truppa di Mattia Croci-Torti ha piegato il Losanna a Cornaredo con il punteggio di 3-1.
Sei gol in due partite, il Lugano vola in terza posizione
Ti-press (Alessandro Crinari)
Sei gol in due partite, il Lugano vola in terza posizione
La truppa di Mattia Croci-Torti ha piegato il Losanna a Cornaredo con il punteggio di 3-1.
Nello stesso tempo il Basilea ha espugnato il campo del Grasshopper: 4-2 il risultato in favore dei renani.
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - La sfida valida per la 27esima giornata di Super League fra Lugano e Losanna - in programma a Cornaredo - ha sorriso ai bianconeri, capaci di imporsi 3-1.  Per l'occasione mister Croci-Torti ha ritrovato Valenzuela - il quale è ...

LUGANO - La sfida valida per la 27esima giornata di Super League fra Lugano e Losanna - in programma a Cornaredo - ha sorriso ai bianconeri, capaci di imporsi 3-1. 

Per l'occasione mister Croci-Torti ha ritrovato Valenzuela - il quale è andato a occupare la fascia sinistra - mentre in attacco Bottani e Sabbatini sono stati riproposti - dopo il netto 3-0 rifilato al Sion settimana scorsa - a supporto del terminale offensivo Celar. La scelta si è rivelata azzeccata, poiché i sottocenerini - scesi in campo tonici e motivati - hanno ipotecato il successo già nel corso del primo tempo, terminato 2-0. Al 23' Bottani ha infatti aperto le danze e - dopo un calcio di rigore fallito da Celar al 43' - Lavanchy ha siglato il secondo sigillo al 47'. 

Nella ripresa i padroni di casa hanno controllato il risultato e provato a rimpinguare il bottino, ma - dopo aver sprecato alcune ghiotte occasioni da rete - sono stati invece i vodesi ad accorciare le distanze con Amdouni (71'). Incassato il colpo i locali non si sono però scomposti e hanno immediatamente riportato a due le lunghezze di vantaggio con Aliseda, abile a sfruttare al meglio un suggerimento di Celar al 75'. Trovato il 3-1 a 15 minuti dal termine dell'incontro Maric e compagni hanno controllato il gioco e, nonostante qualche altra fiammata verso il l'estremo difensore avversario, il punteggio non è più cambiato.

In virtù di questa prestazione la formazione ticinese ha agganciato l'YB - sconfitto ieri in casa dallo Zurigo (1-2) - al terzo posto in classifica (45 punti), dietro ai Tigurini (62) e al Basilea (50). Da segnalare che i renani hanno espugnato a loro volta il campo del GC 4-2. Per i padroni di casa sono andati in rete Sene (24') e Kawabe (38'), mentre per gli ospiti Millar (16'), Lang (44') e due volte Szalai (52' e 79'). Chiude la graduatoria il Losanna (13), sempre più fanalino di coda del campionato con nove lunghezze di ritardo dal Lucerna penultimo (22).

LUGANO - LOSANNA 3-1 (2-0)

Reti: 23' Bottani 1-0; 47' Lavanchy 2-0; 71' Amdouni 2-1; 75' Aliseda 3-1.

LUGANO: Saipi; Daprelà, Maric, Ziegler; Valenzuela (78' Facchinetti), Lovric, Ruegg (86' Hajrizi), Lavanchy; Sabbatini (67' Custodio), Bottani (78' Haile-Selassie); Celar (67' Aliseda).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE