Cerca e trova immobili

NATIONS LEAGUEItalietta in confusione, il Portogallo la porta "a spasso"

10.09.18 - 22:44
Magra figura degli azzurri, sconfitti 0-1 a Lisbona dai lusitani (senza CR7) al termine di un match che ha visto Donnarumma grande protagonista
Keystone
Italietta in confusione, il Portogallo la porta "a spasso"
Magra figura degli azzurri, sconfitti 0-1 a Lisbona dai lusitani (senza CR7) al termine di un match che ha visto Donnarumma grande protagonista
CALCIO: Risultati e classifiche

LISBONA (Portogallo) - Un primo tempo di sofferenza e contenimento. Una ripresa di sofferenza e brutte figure. Nuova serata di magra per l'Italia la quale, dopo il grigissimo pari interno contro la Polonia, ha subito una sconfitta (0-1) e una lezione di calcio dal Portogallo.

Tanti cambi, tanti giovani... Roberto Mancini ha tentato di dare una scossa, ottenendo però in cambio solo una prestazione pallida. Contro i campioni d'Europa in carica, sempre temibili nonostante l'assenza di CR7, gli azzurri hanno infatti prestissimo cominciato a ballare. Ubriacati dal possesso palla rivale, raramente sono stati in grado di proporsi dalle parti di Rui Patricio, mentre Donnarumma ha vestito per una sera i panni di Superman. Una traversa, un rigore non dato, tante occasioni sprecate: per passare in vantaggio i padroni di casa hanno dovuto attendere il 48' quando, all'ennesima palla buttata dagli ospiti, André Silva si è fatto trovare nel posto giusto al momento giusto e ha siglato l'1-0. Da quel momento Cancelo e soci sono stati padroni del campo, sfiorando più volte il raddoppio e lasciando all'Italia solo grandi dubbi.

La sera di Nations League ha fatto registrare pure i successi interni di Montenegro (2-0 alla Lituania), Scozia (2-0 all'Albania) e Kosovo (2-0 alle Faroer). La Turchia ha vinto in trasferta (3-2 in Svezia) mentre si sono chiuse con un pari Serbia-Romania (2-2), Andorra-Kazakistan (1-1) e Malta-Azerbaigian (1-1).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
pagano sempre di più lo scotto di non prestare sufficiente attenzione ai propri vivai.....gli stranieri la fanno da padroni pur costando una barca di quattrini......

Hardy 5 anni fa su tio
È normale che in Ticino si goda nel vedere l'Italia giocar male e perdere, gli italiani che leggono se ne facciano una ragione. Non è comunque il mio caso, pur essendo ticinese. Anzi, dico che è un peccato vedere una storica grande del calcio mondiale non avere già da parecchi anni dei giocatori di livello internazionale e soprattutto un sistema calcistico che li allevi. Addirittura, in un Paese che ha storicamente sempre sfornato degli ottimi portieri, ora i portieri li fanno arrivare dai più disparati Paesi del mondo. Anche se perdere dal Portogallo, campione d'Europa in carica e avversario sempre ostico, ci possa stare, è preoccupante di come la nazionale azzurra sia caduta in basso. E non parliamo del campionato. Poi, ovviamente, il mondo in generale ha problemi ben più seri, intendiamoci.

vulpus 5 anni fa su tio
Sicuramente un titolo infelice. Se l'estensore voleva mettere in risalto la poca competitività della nazionale azzurra . Sicuramente , memori dei grandi squadroni nazionali del passato, una sconfitta del genere fa male.Ma sempre più nelle nazionali, questi giocatori iperstipendiati ci vanno mal volontieri, con il pericolo di infortunarsi. Troppo valore viene dato a una professione che può dare solo emozioni. Chissà se invece del Portogallo avesse incontrato una squadretta di quelle che girano in questa specie di campionato.

skorpio 5 anni fa su tio
Questo è il risultato di tutti gli stranieri che giocano nel vostro campionato...prendetevela con i vostri club

Verbania 5 anni fa su tio
Foto vergognosa, pubblicate la vostra in mutande!
NOTIZIE PIÙ LETTE