Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUE«Finalmente le risposte che mi aspettavo»

19.10.17 - 22:35
Pier Tami è raggiante dopo la sofferta ma meritata vittoria ottenuta sul Viktoria Plzen
Keystone
«Finalmente le risposte che mi aspettavo»
Pier Tami è raggiante dopo la sofferta ma meritata vittoria ottenuta sul Viktoria Plzen
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - «Questa vittoria ci voleva. È arrivata dal campo la risposta che mi aspettavo». Queste le prime parole di Pier Tami, allenatore del Lugano, dopo la bella vittoria ottenuta in Europa League.

«Forse ci siamo complicati alla fine un po' la vita, ma una vittoria sofferta era la miglior cosa che ci potesse capitare. Ho visto un gruppo determinato, una vittoria frutto di una prestazione totale di tutta la squadra. Siamo scesi in campo determinati, giocando in un modo intelligente e sfruttando i contropiedi nel modo giusto. Ma rimaniamo con i piedi per terra, domenica a Sion ci aspetta una partita difficile».

Ritornando a parlare del cammino in Europa, dopo il giro di boa il Lugano si trova al secondo posto, ancora in corsa per la qualifica: «All’inizio del torneo non eravamo tra i favoriti e non lo siamo nemmeno adesso. Resta il fatto che dopo aver incontrato le 3 squadre, siamo consapevoli che possiamo giocarcela con tutte, quindi affrontiamo le prossime partite con consapevolezza dei nostri mezzi. Non dimentichiamoci che nel calcio quando mancano certi valori è difficile  vincere, oggi li ho rivisti e quindi guardo al futuro con ritrovato ottimismo».

Mantiene la calma anche il playmaker del Lugano Mario Piccinocchi: «Un'affermazione  sofferta e meritata che porta morale, adesso dobbiamo continuare. Quello che ci serve è la continuità, non ci può bastare una sola vittoria. Dobbiamo andare avanti, pedalare e stare zitti. Li abbiamo superati a livello tattico, mettendo in campo tanta determinazione, concentrazione e rabbia. Adesso la situazione nel girone si fa interessante, viste le prime 3 partite giocate non ci dobbiamo porre limiti».  

Il giocatore italiano parla anche del prossimo impegno a Sion: «Adesso abbiamo due giorni per recuperare, poi in Vallese sarà una partita tosta, anche loro sono insoddisfatti della classifica ed in cerca di punti».

L'ex Milan è raggiante anche dal punto di vista personale: «Sono contento della mia prestazione odierna. Avrei potuto fare anche meglio viste le occasioni da gol che mi sono capitate. Comunque teniamoci questi 3 punti e andiamo avanti».   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
un po' di ossigeno. Ma Sion sarà davvero un test importante.
NOTIZIE PIÙ LETTE