Cerca e trova immobili

HOCKEY PRATOIl Lugano resta al comando

09.10.13 - 09:33
La vittoria ottenuta contro lo Steffisburg permette alla formazione ticinesi di guidare la classifica di Serie B
Ti-Press / Gabriele Putzu
Il Lugano resta al comando
La vittoria ottenuta contro lo Steffisburg permette alla formazione ticinesi di guidare la classifica di Serie B
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - C’erano una sconfitta in Coppa da vendicare e un primo posto in classifica da difendere, una duplice missione rivelatasi semplice per il Lugano, che domenica ha strapazzato lo Steffisburg a Cornaredo. I biancorossi si sono imposti per 5-0.

I bernesi, lontani dal loro campo in erba naturale, sono apparsi ben poca cosa e solo in un paio di occasioni sono riusciti a rendersi pericolosi dalla parti del quasi inoperoso Carbonelli. Sull’altro fronte, invece, Bizzozero e compagni hanno prodotto occasioni a getto continuo ma ne hanno anche sprecate a piene mani, talvolta in modo clamoroso.

Nel primo tempo sono comunque giunte tre reti: la terza stagionale di capitan Blondel con una conclusione da pochi passi, quella di Muscella dopo un primo tiro respinto e il corner corto trasformato da Ferretti. Nella ripresa Muscella ha perfezionato la doppietta ancora su corner corto, mentre Michele Vanoni ha chiuso il conto a pochi istanti dalla fine.

Buone notizie sono giunte anche dagli altri campi, perché la vittoria del Rotweiss 2 sul Basilea lascia il Lugano solo al comando con due punti di margine sul Red Sox e tre sui renani.

Lugano – Steffisburg   5-0  (3-0)
Reti:
Muscella (2), Blondel, Ferretti
HACL: Carbonelli, Wolff, Tschudin, F. Vanoni, Ferretti, Comas, Vega, Bizzozero, Muscella, M. Vanoni, Blondel; Marcon, Broggini, Pongan, Fitzsimmons.

Gli altri risultati: Rotweiss2 – Basilea 3-2, Red Sox – Servette2  6-3

Classifica dopo 5 giornate: 1. Lugano 12 punti; 2. Red Sox 10; 3. Basilea 9; 4. Olten2 8; 5. Steffisburg 5; 6. Rotweiss2 5; 7. Berna 3; 8. Servette2 3.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE