Immobili
Veicoli

TENNISDjokovic l’indesiderato perde (tanti) punti

05.08.22 - 21:41
Impossibilitato a entrare in Australia e Nord America, Djokovic potrebbe chiudere l’anno fuori dalla top-10
keystone-sda.ch / STF (Manu Fernandez)
Djokovic l’indesiderato perde (tanti) punti
Impossibilitato a entrare in Australia e Nord America, Djokovic potrebbe chiudere l’anno fuori dalla top-10
La mancata vaccinazione ha smontato il dominio del serbo.

MONTREAL - Sette volte capace di chiudere l’anno come numero uno al mondo - le ultime nel 2020 e 2021 - Novak Djokovic potrebbe presto doversi accontentare di una classifica modestissima. E non perché ormai non più giovane e competitivo, ma per la scelta di non vaccinarsi. 

Attualmente numero 6 della classifica ATP anche a causa dei punti non fatti in Australia (fu allontanato dal Paese prima dell’inizio del primo Slam stagionale) e di quelli non incamerati a Wimbledon (a causa della guerra e dell’esclusione di atleti russi e bielorussi gli organizzatori del torneo hanno deciso di non “distribuirne”), entro fine anno il campionissimo di Belgrado potrebbe addirittura scivolare fuori dalla top-10. Non potrà provare a migliorare la sua graduatoria a Montreal o Cincinnati, dato che Canada e Stati Uniti non accettano stranieri non vaccinati e, a meno che non cambi in extremis la legge, non potrà neppure difendere i punti raccolti lo scorso anno agli US Open, quando perse la finale contro Daniil Medvedev.

Al termine dell’ultimo Slam del 2022 Nole avrà “solo” 3’570 punti i quali, nel peggiore dei casi, potrebbero costringerlo al 14esimo posto della classifica. E se nel Masters di Parigi (21.10-6.11) non riuscisse ad alzare il trofeo, come fatto dodici mesi prima, il crollo sarebbe ancor più netto.

COMMENTI
 
bradipo 1 sett fa su tio
Enorme rispetto! indipendentemente dalla situazione, una persona coerente con le proprie convinzioni Un uomo non in vendita e non pecora al seguito del sistema... Perla assai rara: meglio uno di lui seppur poco simpatico che 100 servi!
Geremia 1 sett fa su tio
Per la coerenza ha tutto il mio rispetto. Viene però strumentalizzato da quelli che pensano di aver capito chissà cosa. C’è bisogno di tutte queste chiacchiere? Ognuno ha il diritto di scegliere come meglio crede e assumersi ma questo non deve far nascere delle religioni da parte di chi ha bisogno di bandiere. Saluti
bradipo 1 sett fa su tio
E questo in cosa lo concerne? Un ulteriore prove di quanto l’umanità sia facilmente influenzabile e dedita ai propri interessi. Churchill disse ieri 45 mio di fascisti e oggi 45 di partigiani, ma dove sono tutti questi italiani È bastato un virus che ha ucciso un po’ più degli altri e via a seguire a capo chino il diktat di politici che fino al giorno prima erano denigrati per la loro incompetenza! Ripeto a mio parere meglio un Djokovic a un popolo di pecore! Buon we
Alex 1 sett fa su tio
Tu si che sei un grande!il tuo cervello rispecchia pienamente la velocità nel capire le cose del tuo nickname...
frerere 1 sett fa su tio
Bravissimo sei il vero campione e pensa che c'è gente che ancora crede in questo siero rendendoli dei tossici, troppo pollame nel mondo... capisco che la gente pur sapendo di essere stata fregata per orgoglio continua a belare ma se siete polli voi lasciate stare i pochi intelligenti rimasti.
Aka05 1 sett fa su tio
Lei é un genio…..
Andy 82 1 sett fa su tio
che commento,ma ha dimenticato di attaccare il cervello al caricatore ieri sera?nn sembra il caso di offendere le scelte personali di ogni individuo...
Geremia 1 sett fa su tio
Che invidia sapere che c’è gente come te che è riuscita a scoprire che ci sono dei poteri occulti che ci manipolano. Noi siamo i polli che brancolano nel buio mentre tu sei nella luce ed hai capito tutto. Malgrado questa constatazione un paio bravi li conosco che ti possono fare una mano a fare ordine in spazzacà. Saluti
volabas56 1 sett fa su tio
Prossimo candidato al nobel per la medicina
Aka05 1 sett fa su tio
Dubito che codesto individuo riesca a collegare qualcosa…
Alex 1 sett fa su tio
cosa vuoi che attacchi al caricatore?
Andy 82 1 sett fa su tio
sinceramente parlando??... proprio niente
Andy 82 1 sett fa su tio
ormai una persona che scrive codeste cavolate nn ha più nulla in soffitta "piàt"
Dex 1 sett fa su tio
Perché?
Andy 82 3 gior fa su tio
Leggi il commento più fuori luogo che trovi sopra e capisci...
Dline 1 sett fa su tio
grande nole non vaccinarti tanto a fine mese arrivi lo stesso.....
ZioG. 1 sett fa su tio
No vaccino, no(n) party
Dex 1 sett fa su tio
Quando fate un vaccino per le 1600 persone che si suicidano in Svizzera ogni anno? Ps sono un no vax :-)
emibr 1 sett fa su tio
Non sei solo novax, ma anche nobrain.
Alex 1 sett fa su tio
ma se sei un no vax che vaccino vuoi per chi si suicida?
Dex 1 sett fa su tio
Il pensiero é reciproco.
emibr 1 sett fa su tio
dimostra che hai cervello e spiegami perché devi fare commenti di dubbio gusto su persone che si suicidano.
Dex 1 sett fa su tio
Nel senso che le persone muoiono per tanti diversi motivi e non si fa una campagna com'è stato fatto per il covid. Sembra che si muore solo per covid. Dati alla mano si dovrebbe fare molto di più per altre malattie. Però mi pare che non esista nessun'altra malattia nonostante le cifre dimostrino che il covid é solo una goccia nell'oceano riguardo le persone decedute in generale. Ma sé non hai mai avuto voce in capitolo in nulla nella tua vita adesso ti aggreghi alla massa per dare un senso alla tua vita che senso non ha. Pecorone...anzi a pecorella. I gusti sono gusti. A te piace stare a pecorella e io rispetto la tua scelta.
emibr 1 sett fa su tio
Potresti anche aver ragione, il mondo forse è diviso in pecore e asini, dato che non dici di non appartenere alla prima categoria... Per il resto che ne sai di cosa si fa e cosa non si fa per la prevenzione dei suicidi giovanili? Lavori in campo sociale?
Alex 1 sett fa su tio
tutti parlano di covid perche in poco più di 2 anno sono morte 6,5 mio di persone...trovami un altro dato che rispecchi questo e poi ne riparliamo....non si possono salvare tutti purtroppo..e pensa quante vite sono state salvate con l arrivo del vaccino...ma è chiaro che se si vuol negare il tutto...vabbè.. anche il vecchio presidente iraniano nega che ci sia stato l olocausto....vedi un po tu di trarne le giuste conclusioni...
F/A-19 1 sett fa su tio
Se veramente si fa tanto per la problematica suicidi ed ogni anno sono 1600 i giovani che malgrado tutta la prevenzione riescono a togliersi la vita mi fa capire che i numeri sono impressionanti. Però in questo caso non si ferma il mondo, anzi, non se ne parla nemmeno, due pesi e due misure?
emibr 1 sett fa su tio
Sono purtroppo incorso in un errore di ingenuità riportando il dato di 1600 dal commento qui sopra, ma poi, ricordandomi come qui in molti citano dati presi da non si sa dove, sono andato a verificare e il dato dell'amministrazione federale è di poco sopra i 1000 totali, sempre troppi, ma, in una società frenetica come la nostra, il dato non mi stupisce molto. Come troppo spesso succede in questo blog, troppi citano dati a caso solo per portare acqua al proprio mulino.
Nano10 1 sett fa su tio
Il silito arrogante, antipatico, e pensa di essere indispensabile nel circuito ma per fortuna è taluni stati non la pensano come lui e fanno bene a fare rispettare le proprie regole.
Dex 1 sett fa su tio
Per fortuna non viviamo in questi stati.
RV50 1 sett fa su tio
La sua é stata una scelta e nessuno gli ha imposto di vacinarsi... forse ha sottovalutato che il fatto di essere il numero 1 , gli avrebbero concesso dei favori , ma visto anche che a tanti ; molti; come personaggio non piace vista la sua impertinenza e arroganza anche questo può avere giocato un ruolo importante nell'escluderlo dai vari tornei.... forse ora se ne reso conto che la sua ostinazione ; giustificata non volendo essere vaccinato; gli si sta ritorcendo addosso ma oramai é tardi per ritornare sui suoi passi perderebbe la faccia, . Forse sembrerà sbagliato ma ogni stato ha le sue regole giuste o sbagliate quindi si devono rispettare.
Ascot 1 sett fa su tio
Mah… non che mi stia simpatico, ma sta storia del vaccino mi pare una gran cagata. Un vaccino ormai inutile che non garantisce protezione! Tutti invasati…
Tiago 1 sett fa su tio
Recenti dati italiani dimostrano che il vaccino copre - eccome - contro lo sviluppo di reazioni gravi. Detto questo, convengo che il virus attuale (meno cattivo delle varianti precedenti) non sia più una minaccia globale.
Uluru 1 sett fa su tio
“Recenti dati italiani”? Magari la fonte è il cosiddetto “ministro della salute” Speranza? Come disse Totò: “Ma mi faccia il piacere!”. Un consiglio: attento a non farti male quando scendi dal mirtillo
Alex 1 sett fa su tio
beh grazie del consiglio...tu devi esserci già caduto dopo il tuo commento!
Boss 1 sett fa su tio
giusto così le regole sono regole
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT